Home NOTIZIE CRONACA Droga e armi rubate nascoste in un camper alla periferia di Roma:...

Droga e armi rubate nascoste in un camper alla periferia di Roma: in manette 36enne

Le armi sequestrate dai Carabinieri

Armi, munizioni e droga nascosti in un camper alla periferia Est di Roma. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri durante una perquisizione nel terreno di un 36enne romano già noto alle forze dell’ordine. Ad insospettire i militari l’atteggiamento dell’uomo visto aggirarsi con fare sospetto in via della Fontana Corvia vicino casa. L’eccessivo nervosismo mostrato durante l’identificazione ha poi fatto scattare i controlli.

Nel camper parcheggiato all’interno del terreno di sua proprietà, sono stati trovati una pistola a tamburo “Franchi”, calibro 38 special, rubata nell’agosto 2019 a Venosa (PZ), una pistola a tamburo marca “Smith & Wesson” calibro 38 special, rubata ad ottobre 2014 in provincia di Ravenna, 11 proiettili calibro 38 special, 26 proiettili calibro 9×21. nascondeva inoltre 11 grammi di crack, 50 grammi di cocaina e 13.000 euro probabile frutto dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

E’ solo uno degli arresti effettuati durante i controlli nelle zone di Tor Bella Monaca e Rocca Cencia dai carabinieri. In tutto sono finite in manette 5 persone, 97 gli identificati e 55 i veicoli controllati.

Finiti in manette per spaccio anche una 31enne e un 35enne, italiani già noti alle forze dell’ordine, trovati, rispettivamente, con 13 e 9 dosi di cocaina, in una nota piazza di spaccio di Tor Bella Monaca. Arrestato con l’accusa di evasione, invece, una 41enne etiope che, nonostante fosse sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati inerenti agli stupefacenti, è stata sorpresa dai Carabinieri in via dell’Archeologia, senza giustificato motivo. Accusato di evasione anche un 17enne romano che, nonostante fosse sottoposto alla messa alla prova per reati inerenti agli stupefacenti, si era allontanato dalla comunità di Alatri in provincia di Frosinone e passeggiava in strada a Tor Bella Monaca.

E.