Home NOTIZIE CRONACA Ancora un dramma della solitudine a Roma: 82enne trovata morta in casa...

Ancora un dramma della solitudine a Roma: 82enne trovata morta in casa dopo una settimana

immagine di repertorio

Ancora un dramma della solitudine a Roma. Una donna di 82 anni Teresa è stata trovata morta in casa di via delle Vigne Nuove nell’appartamento Ater dove viveva da sola. Il corpo in avanzato stato di decomposizione era a terra vicino al letto. E’ stato trovato presumibilmente a una settimana dal decesso, perché i vicini di casa preoccupati, dopo aver tentato invano di contattarla, hanno lanciato l’allarme. Così sabato 30 luglio i poliziotti sono entrati in casa scoprendo il dramma. Il medico legale non avrebbe trovato segni di violenza sul corpo. Da questo e dalla mancanza di elementi che indichino un’effrazione nell’appartamento, si propende per un malore.

Teresa vedova e senza figli era originaria di Milano. “Parlava spesso di Milano e aveva intenzione di rivedere i luoghi dove era cresciuta, di trascorrerci qualche giorno – racconta al Messaggero Piero, un residente – era vedova da qualche anno, il marito aveva avuto un primo matrimonio e dei figli, Teresa invece non li aveva: era una signora simpatica, per bene, mi dispiace molto che sia morta così, da sola, senza che nessuno si sia accorto di nulla”.

Solo due settimane fa ad Ostia una donna di 80 anni è stata trovata morta nel suo appartamento in via Isole del Capo Verde. Anche in quel caso a dare l’allarme i vicini, preoccupati dall’assenza prolungata dell’anziana e dall’odore che proveniva dall’appartamento. Il cadavere era infatti in avanzato stato di decomposizione. A Tivoli il corpo di un anziano è stato trovato in strada dopo 15 giorni dal decesso. E’ stato un amico a fare la macabra scoperta al ritorno dalle vacanze.

E.