Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 30 Luglio 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 30 Luglio 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma 30Luglio 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 30 luglio 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore del giorno e poi nel corso della giornata di oggi 30/07/22 dal punto di vista della meteorologia?

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 30 luglio 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 30 luglio 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 30 Luglio 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 30 Luglio 2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?
Quella che si prospetta, per il 30 luglio 2022 è quanto segue.

Sabato 30 Luglio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 20°C, massima 33°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Nella giornata di oggi ecco una temperatura massima di 33°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

 

Venerdì 29 Luglio: giornata indicata con cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 19°C e massima di 34°C. In dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima vsarà, alle ore 15, e pari a 34°C, la minima di 19°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 3230m.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Giovedì 28 Luglio: giornata distinta da soleggiamento diffuso e caldo, min 22°C, max 34°C. Nel particolare: ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Durante la giornata la temperatura massima è registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 4km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3090m.

Mercoledì 27 Luglio: giornata distinta da abbondante sole e caldo, minima 22°C, massima 34°C. Nel merito: ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Nel corso della giornata la temperatura massima registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. I venti? Moderati da Sud al mattino con intensità di circa 16km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h.

Martedì 26 Luglio invece? Cielo poco nuvoloso o velato, min 21°C, max 34°C. In genere, bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Nel corso la giornata si registrava una temperatura massima di 34°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Sud con intensità di circa 7km/h.

Lunedì 25 Luglio:  bel tempo e caldo, temperature comprese tra 20 e 36°C. In dettaglio, cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera, una temperatura massima di 36°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20 °C.