Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, un tram su sei funziona a pieno. La manutenzione blocca la...

Roma, un tram su sei funziona a pieno. La manutenzione blocca la rete tramviaria

Mentre Roma attende nuove linee per il Giubileo, al momento l’unica linea a funzionare a pieno regime è la linea 2 (Flaminio-Mancini).

I tram nella Capitale sono uno dei problemi che spesso appaiono sulle pagine di giornale. Mentre si attendono le nuove linee pe il Giubileo, i problemi intanto raddoppiano per vari motivi. I lavori in corso, le tratte dimezzate e le manutenzioni si rischia di andare ko con il servizio.

Di fatto la prossima settimana su sei linee di tram della Capitale, solamente una lavora a pieno regime. Lo sfondo è questo. Il tram 8 rimarrà chiuso fino ad inizio 2023 e verrà sostituito da una bus navetta per via del rinnovo dei binari, scambi e massicciata. La linea 3 intanto viaggia tra Villa Giulia e Porta Maggiore ed è sostituita dai bus nel resto della tratta: questo perché c’è stato un dimezzamento dovuto alla mancanza di vetture per circolare sulle rotaie. La linea 5 verrà sostituita da bus su vari tratti dal 3 al 5 agosto. La 14 invece, sarà sostituita da bus dall’1 al 5 agosto e la linea 19 dal 3 al 5 agosto.

In servizio rimane quindi la linea 2, che va da piazzale Flaminio a piazza Mancini. Roma però intanto attende le nuove linee per il 2025 che dovrebbero rendere più fluido il traffico da un punto ad un altro che fino ad ora era collegato da bus. Ad esempio, arriverà la tratta Verano-Tiburtina e la tratta da Termini a largo Argentina.