Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio, una campagna marketing per promuovere le bellezze della regione. Zingaretti: “

Lazio, una campagna marketing per promuovere le bellezze della regione. Zingaretti: “

Far conoscere le bellezze del Lazio attraverso un’articolata campagna marketing, in partenza dal 10 luglio, con copertura sui principali media nazionali, tra cui tv, stampa, radio, una copertura web nei principali siti e portali rivolti alle destinazioni turistiche e idee di viaggio. Il mare, la montagna, i borghi e la cultura del Lazio avranno una maggiore eco mediatica nelle prossime settimane.

A spiegare il progetto, fortemente voluto dall’Assessore al Turismo Valentina Corrado, è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Promuovere il Lazio come destinazione turistica in Italia e all’estero. Questo l’obiettivo della campagna di comunicazione e marketing che partirà il 10 luglio per raccontare tutto il meglio della nostra regione”.

Ha proseguito Zingaretti: “Cultura, storia, arte, monumenti, musica, mare, montagna, enogastronomia, cammini e ciclovie: il Lazio è una regione con una straordinaria varietà di offerta e vere e proprie eccellenze che vogliamo valorizzare e far conoscere, permettendo così anche agli operatori del settore, che tanto hanno sofferto a causa della pandemia, di sfruttare al meglio questa fase della ripartenza, tornando a produrre economia ed occupazione”.

L’Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, Valentina Corrado ha spiegato nel dettaglio: “Questa campagna di marketing turistico, la prima in assoluto della Regione Lazio per investimento e per diffusione media, rappresenta un progetto ambizioso con cui prevediamo di raggiungere un numero consistente di utenti e di potenziali viaggiatori. Inoltre, attraverso l’iniziativa “Più notti, più sogni. + Experience” miriamo a favorire la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei turisti, per contare presenze tutto l’anno e sull’intero territorio. Il Lazio diventa capofila nel racconto di un’Italia ancora inesplorata, quella costituita dalle zone poco conosciute che sono un’eterna scoperta di meraviglie che abbracciano Roma”.

“Narrare il potenziale delle cinque province e svelare le unicità delle nostre eccellenze – ha aggiunto Corrado – oltre a rendere il Lazio una destinazione turistica competitiva in Italia e all’estero, consentirà alle nostre imprese e ai nostri operatori una reale e piena ripresa, a sostegno dell’intera filiera del turismo e del suo indotto. Ringrazio l’Agenzia Regionale del Turismo e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo risultato frutto di un lavoro di squadra avviato oramai più di un anno fa. Un lavoro che, unitamente alle altre azioni messe in campo e a quelle programmate, sta invertendo in modo significativo e determinante la rotta del sistema turistico laziale”, ha concluso Corrado.