Home VIDEO REPLICHE Roma di Giorno – Giovedì 06 Maggio 2021

Roma di Giorno – Giovedì 06 Maggio 2021

La Regione Lazio ha dato il via libera all’ampliamento del Monumento naturale del lago dell’ex Snia. La tutela verrà estesa dove sorgono i ruderi dell’ex fabbrica. Nell’area privata però stamattina le ruspe sono tornate a lavoro e molti manifestanti si sono riuniti ancora per fermarle. Interviene in diretta dal Lago Bullicante Sabrina Baldacci.
Il collegamento con la manifestazione dei ristoratori e delle partite iva “per la difesa dei diritti dei cittadini, degli autonomi e delle partite Iva”. In diretta da Piazza del Popolo Barbara Cannata, di Partite Iva Italia.
Protesta dei lavoratori dell’ospedale Sant’Andrea per il mancato pagamento degli straordinari degli ultimi due anni e per i ritardi nell’integrazione dei fondi contrattuali. A Roma di Giorno con il nostro inviato Giacomo Chiuchiolo, Giovanni Fusco, responsabile Cisl FP Roma e due dipendenti.
Il mondo della scuola è in protesta. Al MIUR manifestazione dei Cobas e del Coordinamento nazionale precari. La richiesta principale è la stabilizzazione dei precari con tre anni di anzianità su materia e sostegno.
In collegamento Giulia Pezzella, coordinamento nazionale precari della scuola.