Home PROGRAMMI STASERA PARLO IO

STASERA PARLO IO

Dal Lunedì al Giovedì, dalle 21:00 alle 24:00

Per la prima serata di Radio Roma un programma ogni giorno diverso per regalare emozioni ad un pubblico eterogeneo e dare una mano a chi sogna di affermarsi artisticamente: “Stasera parlo io” è un contenitore di idee, curiosità, rubriche e musica condotto da Joe Filippi e Veronica Trinetta con la partecipazione di Olivia Balzar. Ogni giorno nasce da un’ispirazione diversa ma da linee guida comuni e tanta interazione col pubblico. Lunedì reggaeton, martedì all’italiana, mercoledì all’insegna della nostalgia ’90 e il giovedì uno spazio dedicato agli artisti emergenti curato da Olivia Balzar, dal titolo Disco Volante, con cui andiamo a caccia delle star di domani.

Joe Filippi

Diplomato all’accademia di arti sceniche di Verona, durante il secondo anno di corso prende parte al cast del musical “Federico II – L’ ultima danza”. Molti altri saranno gli spettacoli teatrali portati in scena in diversi palchi italiani, anche come aiuto regista. Varie le partecipazioni a programmi televisivi (tra gli altri): “Forum”, “Ciao Darwin” e ”Amore e altri rimedi”. Senza dimenticare i ruoli da protagonista e non per videoclip, corti e lungometraggi vari. Da anni lavora nel mondo dell’ animazione e dell’ intrattenimento, che lo hanno portato a intraprendere la carriera di presentatore per eventi di vario genere. Dopo una breve parentesi come testimonial redazionale a Tele Radio Stereo, decide di seguire il corso di Radiospeaker.it dove viene scelto per la conduzione dei podcast proposti dal medesimo corso. Successivamente approda a Radio Everywhere, web radio del comune di Fonte Nuova (RM), con un programma ideato e condotto da lui stesso.

Veronica Trinetta

La sua prima passione nel mondo dell’ arte è la danza. Vari i generi studiati e portati in scena che l’ hanno vista esibirsi (tra gli altri) per eventi del calibro del “Confession Rewind Madonna – Official Release Party” e del Mercedes GLA allo stadio Olimpico di Roma. Ha preso parte al corpo di ballo per le trasmissioni “Ora ci vorrebbe un amico” e “Un amico è così” in onda in prima serata su Rai 1. Grazie alla sua versatilità, decide di dedicarsi anche al canto, che le apriranno le porte nel mondo dell’animazione, fino ad esibirsi prima con il suo gruppo in reti private e successivamente come solista a “Ciao Darwin”. Dopo aver presentato svariati eventi nelle piazze, intuisce che la conduzione radiofonica possa essere la nuova strada da percorrere e così si convince a entrare in questo mondo. Infatti con successo cocondurrà “Generazioni e note” a Radio Everywhere, web radio del comune di Fonte Nuova (RM).