Home NOTIZIE ATTUALITÀ Eventi a Roma per il fine settimana del 26 e 27 Agosto:...

Eventi a Roma per il fine settimana del 26 e 27 Agosto: cosa fare sabato e domenica

eventi roma weekend

Con l’arrivo del prossimo fine settimana, Roma si prepara ad accogliere residenti e visitatori con una varietà di eventi coinvolgenti. Mentre le ferie estive giungono al termine e la routine quotidiana reclama la sua posizione, la città eterna continua a brillare con un’ampia gamma di appuntamenti culturali, gastronomici e di intrattenimento.

L’atmosfera vibrante di Roma non si placa, ma si intensifica ulteriormente nel fine settimana del 26 e 27 agosto, promettendo momenti di gusto, divertimento e cultura per tutti i presenti.

Beerstock e l’arte della birra artigianale a Roma

Dal 25 al 28 agosto, gli amanti della birra artigianale troveranno la loro oasi presso l‘Appia Joy Park, dove si terrà il suggestivo “Beerstock“.

Questo festival unisce la passione per la birra artigianale con concerti dal vivo e prelibatezze dello street food.

Un’esperienza che soddisferà il palato e le orecchie di coloro che cercano emozioni autentiche e un fine estate ancora pieno di vitalità.

Gastronomia e tradizione alla Sagra della Tellina a Ostia

La 58ª edizione della Sagra della Tellina prenderà vita al Borghetto dei Pescatori di Ostia dal 22 al 27 agosto.

I protagonisti indiscussi saranno gli spaghetti con le telline, ma non mancheranno altre delizie a base di pesce fresco, preparate secondo l’arte culinaria tradizionale.

Spettacoli, musica e celebrazioni storiche arricchiranno l’atmosfera di questa festa, inclusa la processione delle barche dei pescatori con la Madonna ‘Stella Maris’.

Fish & Wine a Eataly: armonia tra cibo e vino a Roma

Eataly Roma presenta “Fish & Wine“, un’opportunità culinaria imperdibile presso il negozio di Ostiense in Piazzale 12 Ottobre.

Dal lunedì alla domenica, dalle 9 a mezzanotte, gli appassionati di buon cibo potranno scoprire nuovi abbinamenti tra piatti di pesce fresco e vini locali di alta qualità.

Un’esperienza enogastronomica che delizierà i sensi e porterà un tocco di eleganza al fine settimana.

Dai concerti alle candele: opzioni per tutti i gusti

La varietà di eventi a Roma continua con la Notte delle Candele a Vallerano, dove luci e spettacoli daranno vita a una serata estiva incantevole il 26 agosto.

Nel frattempo, “This is Wonderland” trasforma il Giardino delle Cascate nel palcoscenico di una rilettura di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Per gli amanti del teatro, Pierpaolo Spollon presenta uno spettacolo coinvolgente al Teatro Tor Bella Monaca.

Sagra della Nocciola e Circeo diVino

Caprarola ospita la 67ª edizione della Sagra della Nocciola, con un calendario ricco di eventi tra cui spettacoli, sfilate folkloristiche e molto altro, il 26 agosto e il 1 settembre.

Nel frattempo, Circeo diVino celebra il mondo del vino a San Felice Circeo, con degustazioni, show-cooking e momenti artistici. Sia gli amanti del cibo che quelli del vino troveranno ciò che li appassiona.

Divertimento per tutta la famiglia: incontro con Lucilla a Zoomarine

Il 27 agosto, Zoomarine accoglie Lucilla, l’amica dei bambini, per uno show coinvolgente che unisce musica e allegria.

Un’opportunità per i più piccoli di ballare e divertirsi con le canzoni di Lucilla, lasciando ricordi indelebili. Un modo perfetto per concludere un fine settimana ricco di eventi e sorrisi.

Con una vasta gamma di eventi, Roma si conferma come una destinazione perfetta per un fine settimana di divertimento e scoperta. Sia che tu sia appassionato di birra, amante della buona cucina, cultore dell’arte o desideroso di intrattenimento per tutta la famiglia, il fine settimana del 26 e 27 agosto offre esperienze indimenticabili.

(sg)