Real Sebastiani Rieti, la decisione del giudice sportivo su Marco Spanghero
Non arrivano buone notizie in casa Real Sebastiani Rieti, che dopo la sconfitta per mano della UEB Cividale, che ha piegato 77-63 i laziali, hanno oggi ricevuto la decisione del giudice sportivo in merito alla manata che Marco Spanghero ha sferratto nel volto di un avversario durante l’ultima partita di campionato.
Dalla sentenza, si può leggere che il capitano della squadra di Coach Rossi dovrà saltare le prossime due partite, programmate per il 13 e il 17 Novembre contro, rispettivamente, Scaligera Basket Verona e JU.VI. Cremona. Il club è pronto a presentare ricorso, ma sembra inevitabile la conferma di almeno una giornata di squalifica, che non permetterà a Spanghero di scendere in campo nella undicesima giornata contro la squadra veneta.
Ecco il comunicato della Lega:
“MARCO SPANGHERO (atleta) Squalifica per due gare per aver colpito, a gioco fermo, con una manata al volto un avversario. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della carica di capitano ricoperta [art. 33,3/2b RG,art. 24,2b RG,art. 21,5a RG]”.