Il Mercato di Traiano si è trasformato, per una notte, in un cinema a cielo aperto con la proiezioni del trailer di uno dei film più attesi degli ultimi tempi: “Il Gladiatore II“, che uscirà nelle sale cinematografiche il 14 novembre 2024.
La Capitale si prepara ad un appuntamento eccezionale atteso da molti. Domenica 10 novembre, nello storico Mercato di Traiano, è stato realizzato un video mapping con alcune delle immagini più belle e più emozionanti del film. La colonna sonora che fa venire i brividi solo ad ascoltarla, ha riempito il cuore di Roma ai Fori Imperiali e quello degli spettatori che hanno guardato con i propri occhi uno spettacolo di luci e suoni proiettati sui muri che gridano storia.
In questo appuntamento esclusivo, storia e cinema si sono incontrate grazie ad un allestimento all’avanguardia che ha permesso di proiettare le scene sulle monumentali rovine del Mercato di Traiano. Visibile da via dei Fori Imperiali, il pubblico è rimasto a bocca aperta perché lo sfondo su cui è stato proiettato il trailer ha preso vita richiamando direttamente le ambientazioni della pellicola.
Il Gladiatore II, dal 14 novembre al cinema
A ventiquattro anni dall’uscita di quello che presto, in Italia, sarebbe diventato un cult del cinema, arriva il sequel con un cast in parte nuovo e in parte no. Le storie del generale romano Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, sono entrate nelle case di chi da sempre è affascinato dall’epicità di certe gesta eroiche. Il suo nome è diventato simbolo di forza e coraggio per la Capitale perché – riprendendo una battuta del film – “ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità!” e il suo personaggio rimarrà tale per sempre. L’attesa del sequel, però, non si affievolisce pur sapendo che nel film il protagonista non sarà più lui, ma Lucius, figlio di Lucilla, innamorata di Massimo.
Alla proiezione del trailer, infatti, appassionati e non, si sono confrontati su quali siano i timori di questo attesissimo kolossal, ossia quello di rimanere delusi dopo un primo capolavoro praticamente impeccabile. Le aspettative sono molte e anche molto alte, ma d’altronde come potrebbe essere il diversamente con un regista dal calibro di Ridley Scott?
Appuntamento in Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
La Capital si prepara all’appuntamento con il cinema il 14 novembre 2024, data in cui uscirà in tutte le sale. C’è chi ha già comprato i biglietti e chi tenterà la sorte il giorno stesso, ma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ci sarà un red carpet impreziosito da video proiezioni sulle cupole. La proiezione è realizzata in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma ed Alice nella città.
I due eventi rientrano in un progetto dal nome Roma si accende con il l Gladiatore II promosso da Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma e Alice nella città. L’idea è quella di promuovere l’immagine della Capitale e il suo patrimonio artistico e culturale grazie al cinema e all’audiovisivo in Italia e all’estero.