Il Consiglio del Lazio ha approvato questa mattina il Documento di economia e finanza regionale valido per il triennio 2025-2027.
Proseguono le azioni per la riduzione dello stock del debito con la previsione di passare dai 22,7 miliardi di inizio legislatura a meno di 20 miliardi. Le positive previsioni sull’occupazione, un incremento del PIL regionale, e la sospensione del pagamento delle rate del debito regionale prevista fino al 2026 stanno influenzando positivamente la capacità di spesa della Regione, portando ad un aumento delle risorse non vincolate. “Tutti fattori che ci fanno guardare con ottimismo al futuro, con una manovra che per il prossimo triennio ammonta a 10 miliardi” sottolinea in una nota Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Al centro delle politiche di bilancio ci sono le famiglie, le imprese e i settori dell’economia regionale: la sanità, con la creazione di cinque nuove strutture ospedaliere e l’abbattimento delle liste d’attesa, è una delle priorità per la Regione di oggi e per quella che verrà.