Music Day Roma torna sabato 28 e domenica 29 settembre per due giorni all’insegna del vinile. Spazio anche al cinema e ai libri con ospiti e incontri con autori e interpreti. La kermesse romana è la più importante manifestazione dedicata al collezionismo discografico, aperta a tutti ad ingresso libero. Cultori della materia o semplici curiosi potranno perdersi tra migliaia di dischi magari alla ricerca di un vinile introvabile dei Pink Floyd per omaggiare l’arrivo in città di David Gilmour pronto a portare la sua musica sul palco del Circo Massimo con 6 date già sold out.
Music Day Roma, 28 e 29 settembre torna la fiera del disco tra ospiti e migliaia di vinili
Un weekend a tutta musica al Music Day Roma con ospiti di rilievo e innumerevoli occasioni di incontro e d’acquisto per collezionisti e amanti della musica. Negli spazi dell’Hotel Mercure Roma West (Via Eroi di Cefalonia, 301) a Spinaceto saranno a disposizione del pubblico oltre 50 espositori selezionati da tutta Italia su più di 2.500 mq di superficie, dove poter trovare dischi rari e preziosi ma anche occasioni per tutte le tasche. Arrivato alla 42ma edizione il Music Day Roma è da oltre un decennio un punto di riferimento nell’ambito del collezionismo discografico, frequentato ad ogni edizione da migliaia di appassionati.
Gli incontri del weekend
Nella due giorni di fiera ci saranno inoltre importanti ospiti con presentazioni e incontri. In questa edizione è prevista la partecipazione di autori come Cochi Ponzoni con il suo memoir “La versione di Cochi” (sabato 28 settembre alle ore 11.30), Alberto Pallotta e Andrea Pergolari, autori di un importante volume dedicato alla figura di Alberto Sordi, in compagnia di Stefano Disegni (domenica 29 alle 11.30), oltre al maestro Walter Rizzati, con una nuova edizione della sua colonna sonora realizzata per il film “Io sto con gli ippopotami” con Bud Spencer (sabato alle 16) e alla vocalist Simona Bencini dei Dirotta su Cuba (domenica 29 settembre ore 16).