Traffico in costante aumento in questo caldo weekend che porta al Ferragosto. Nel Lazio Appia e Pontina sono le arterie che risultano più trafficate. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di domani, sabato 10 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio/sera di oggi, venerdì 9 agosto e nella giornata di domenica 11 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato.
Per consentire la fluidità del traffico Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: ne sono stati sospesi 906, il 70% di quelli precedentemente attivi (1278).
Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 10 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 11 agosto dalle 7 alle 22. Una buona notizia arriva sul fronte carburanti: benzina ancora in calo, è stato toccato il livello più basso da febbraio.