E’ stato identificato dai carabinieri e denunciato, dalla Procura di Cassino, per violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza di 16 anni, l’uomo di 34 anni che la scorsa notte si sarebbe introdotto nell’abitazione dei vicini di casa a Ponza, nelle isole pontine, abusando della minorenne.
L’uomo, un cameriere stagionale, era da poco sbarcato sull’isola in provincia di Latina per lavorare in un ristorante della zona, vicino di casa della famiglia che aveva affittato un’abitazione in località Conti.
La ragazza, immediatamente trasferita in eliambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, si trova ora in una struttura della Capitale: non ha mai perso la lucidità, però, nel raccontare i dettagli dei terribili momenti vissuto. Mentre nei confronti del 34enne, già gravato da diversi precedenti penali, è stato emesso un foglio di via dall’isola di Ponza. Nel frattempo, proseguono le indagini per ricostruire con esattezza l’episodio. Un dramma quello della minore che fa emergere nuovamente anche la piaga rappresentata dai lavoratori stagionali che giungono nell’arcipelago pontino tramite agenzie, privi di buone referenze, spesso con una serie di precedenti alle spalle e che creano non pochi problemi.