29.3 C
Roma

Cat Power Sings Dylan a Rock in Roma 2024

Cat Power Sings Dylan a Rock in Roma 2024: altro appuntamento davvero da non perdere all’interno delle fortunata e celebre kermesse musicale della capitale.  Rock in Roma si elettrizza con un’interprete di canzoni dal talento puro per un evento imperdibile: il 7 luglio Cat Power Sings Dylan sarà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Cat Power porta in Italia il live del suo nuovo album dal vivo: “Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert“, pubblicato il 10 novembre. Proprio a novembre Cat Power è salita sul palco della Royal Albert Hall di Londra regalando al pubblico la rievocazione di uno dei concerti dal vivo più leggendari di sempre.

Cat Power Sings Dylan a Rock in Roma 2024: evento imperdibile

Tenutosi al Manchester Free Trade Hall nel maggio 1966 “Concerto della Royal Albert Hall” ha vissuto dunque una personale reinterpretazione. “Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert”, la performance ipnotica di Marshall rende omaggio all’impronta del suo eroe sulla storia, con una vitalità nuova.

“Quando qualcuno esegue una cover di una canzone che ami, c’è il potenziale che ti regalino qualcosa di indelebile a causa del loro modo di eseguirla, della loro voce, del modo in cui percuotono o canticchiano una particolare linea”, dice Marshall. “Una canzone cambia quando qualcun altro la interpreta, che si stiano sforzando di rimanere fedeli alla versione originale o meno”.

Nonostante l’ansia prima dello spettacolo, come ammette Marshall dicendo “avevo paura di affrontare l’intero concerto, ma solo perché si ha paura di qualcosa non significa che non andrà bene”, un certo senso di devozione l’ha accompagnata per tutta la serata. ” Avevo e ho ancora un profondo rispetto per l’uomo che ha creato così tante canzoni che hanno contribuito a sviluppare il pensiero consapevole in milioni di persone, plasmando il modo in cui vedono il mondo”, contnua Marshall. “Quindi, anche se le mie mani tremavano così tanto che dovevo tenerle nelle tasche, provavo un autentico senso di dignità. Per me era davvero un onore trovarmi lì”.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Roma dichiara guerra ai lucchetti: rimossi 7 quintali in giro per la città

Nell'ambito delle attività quotidiane volte alla tutela dell'ambiente e al decoro urbano, gli agenti...

Definitivo sfratto dell’Antico Caffè Greco: la Cassazione conferma la sentenza

La Cassazione ha respinto il ricorso dell’Antico Caffè Greco, confermando il diritto dell’Ospedale Israelitico...