35 C
Roma

Torna “Porta di Roma Live” con Cristiano Malgioglio, Cristina D’Avena e Elettra Lamborghini. Con Radio Roma anche un contest di artisti emergenti per esibirsi sul palco prima dei concerti

Seconda edizione della kermesse estiva promossa dal parco commerciale di Roma Nord insieme ad Alla Vigna Group in partnership con la prima radio della Capitale

Dal 4 al 18 luglio tre giovedì di musica dal vivo e animazione che saranno trasmessi in diretta televisiva sul canale 15 del digitale terrestre

Torna la grande musica dal vivo nell’estate di Radio Roma grazie alla seconda edizione di “Porta di Roma Live“, la kermesse promossa dalla galleria commerciale “Porta di Roma” in collaborazione con Alla Vigna Group e il gruppo editoriale capitolino.

Dopo il successo dello scorso anno, l’area concerti all’esterno del complesso commerciale sito nel moderno quartiere residenziale di Porta di Roma, a Roma Nord, per i prossimi tre giovedì riaccenderà i riflettori su una serie di eventi gratuiti per il pubblico dal vivo che saranno trasmessi in diretta televisiva su Radio Roma Tv (canale 15 del digitale terrestre a Roma e nel Lazio) e in contemporanea sul sito www.radioroma.tv e app collegate. E in più una sorpresa eccezionale per quanti amano la musica e sognano di potersi esibire su un vero palco, davanti al pubblico delle grandi occasioni: un contest che permetterà a cantanti e musicisti emergenti di esibirsi nel pre-show dei concerti dei big in calendario.

Ad aprire la rassegna, giovedì 4 luglio, un grande appuntamento sulle note dei fantastici anni ’90 con la musica, la simpatia e l’animazione di “Ritmo ’90“, un mix di colori ed energia al ritmo dei grandi successi del passato con la partecipazione di Lele Sarallo, vocalist e conduttore di Radio Roma, e le selezioni musicali di Bibi Gismondi a precedere l’arrivo sul palco di Cristiano Malgioglio, grande mattatore della serata.

Giovedì 11 invece, a grande richiesta, “Porta di Roma Live” ospita Cristina D’Avena, idolo dei bambini di tutte le età che insieme ai Gem Boy regalerà al pubblico una serata meravigliosa sul filo dei ricordi con alcune delle sigle più iconiche e più belle di sempre dei cartoni animati trasmessi dalla televisione italiana.

Giovedì 18 luglio, infine, il gran finale con la musica e la carica esplosiva di Elettra Lamborghini, che per i suoi fans eseguirà sul palco tutte le sue hit di maggior successo.

Tutti gli eventi saranno completamente gratuiti: per accedere all’area eventi, sarà sufficiente scaricare l’app “IO & PORTA DI ROMA“.

Inoltre, ad aprire ogni appuntamento a partire dalle ore 20, il pre-show di Radio Roma con protagonisti iVanale e Luqas Dj e – grande novità di questa stagione – il nuovissimo contest con cui l’emittente radiofonica offre ai più talentuosi artisti emergenti del territorio di esibirsi live sul maxi palco della prestigiosa rassegna: sono centinaia le candidature arrivate in pochi giorni sotto forma di demo all’indirizzo musica@radioroma.it dopo l’inizio della campagna pubblicitaria in onda su Radio Roma (emittente radiofonica ricevibile in tutte le province del Lazio), Radio Roma News (emittente televisiva di informazione e approfondimento sul canale 14 del digitale terrestre) e Radio Roma Tv (emittente musicale di intrattenimento in onda sul canale 15 del digitale terrestre), oltre che in contemporanea streaming sul sito www.radioroma.tv e sulla nuovissima app di Radio Roma, tutte le pittaforme che insieme al quotidiano di informazione online www.radioroma.it compongono l’offerta multimediale del gruppo.

Sarà un evento in grande stile quello che il centro commerciale “Porta di Roma” ha ideato, in partnership con il Gruppo Alla Vigna Eventi, per accompagnare l’estate in città di quanti vogliono divertirsi con i migliori artisti del momento e che grazie alla copertura del media partner Radio Roma potrà essere apprezzato anche da chi non vive nella capitale: “Saranno tre serate spettacolari e siamo orgogliosi di poterle proporre in diretta televisiva – spiega Andrea Amici, editore di Radio Roma – dopo il successo di ascolti e di critica che abbiamo riscosso lo scorso anno per la qualità del prodotto proposto. La collaborazione con ‘Porta di Roma’ ci permette di esaltare una delle anime della nostra linea editoriale, ovvero il racconto del territorio in tutte le sue peculiarità, e di testare le potenzialità multimediali del nostro gruppo, che in occasione di eventi prestigiosi consentono di creare una vetrina fruibile in radio, in tv e su internet: nell’ambito dell’editoria locale, siamo gli unici a proporre quotidianamente un’offerta multicast di informazione e intrattenimento con decine di ore di programmazione sempre in diretta e un quotidiano online sempre aggiornato. Eventi come ‘Porta di Roma Live’ sono una grande festa e la dimostrazione che anche un’emittente locale può competere con gli standard dei grandi network nazionali“.

ULTIME NOTIZIE

SPECIALE – La sfida della mobilità al 3° Simposio di Fondazione Roma: le alternative sostenibili tra presente e futuro

La mobilità a Roma è davvero una missione impossibile? Lo scorso anno i romani...

Olimpico sold out per i Coldplay, come raggiungere lo stadio

Tutto pronto per la prima data italiana del tour dei Coldpaly. La band si...

Parigi 2024, da Giuffrida a Coiro: i romani alle Olimpiadi

Tanti i romani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tanti talenti nuovi e le certezze,...

Stadio Olimpico, siglato l’accordo tra Corepla e Sport e Salute per rendere gli eventi più sostenibili

Parte il progetto mirato a ottimizzare l’eco-sostenibilità degli eventi tenuti allo Stadio Olimpico di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

La prima radio tv della capitale e l’unico acquapark della capitale insieme per l’estate dei romani fino al 10 settembre

Dopo il grande successo delle tre date della kermesse di musica dal vivo con...

Radio Roma, la prima Radio Tv di Roma e del Lazio, compie 48 anni e guarda al futuro. Rivoluzione digital e team multimediale tra...

Ingenti investimenti tecnologici e sul personale, una maggiore offerta di contenuti per lo storico...