21.6 C
Roma

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 15 Maggio 2024

Il buongiorno di Radio Roma apre la giornata con Breaking Bed e il suo conduttore, Rush, che ogni mattina fanno suonare la sveglia  alla stessa ora. Si parte sempre dalle notizie del giorno, una spaccato sulle bandiere Blu che vengono concesse alle zone marittime e l’Italia continua a migliorare, sopratutto il Lazio che offre sempre di più spiagge curate e acqua decente.

Si prosegue poi con una storia che vede protagonista la Francia che pur di evitare la chiusura di una scuola nel nord est, ha visto emergere l’iniziativa di un gruppo di genitori che ha deciso di iscrivere quattro pecore, con tanto di nome, cognome e data di nascita: una provocazione ben riuscita per protestare contro la norma che, un po’ come in Italia, impone la chiusura di intere classi scolastiche qualora non venga raggiunto un numero minimo di allievi.

Altra iniziativa meno bizzarra ma molto bella riguarda un portale virtuale tra Dublino e New York inaugurato l’8 Maggio. È bastata una settimana per far emergere un ampio assortimento di comportamenti umani, anche i meno nobili. E infatti l’installazione è stata chiusa “a causa di atteggiamenti inappropriati“. Il portale, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si trova a nord di Dublino, di fronte a O’Connell Street, mentre l’installazione americana è in North Earl Street. L’installazione visiva è formata da un cerchio di cemento con un grande monitor e una piccola webcam. L’istallazione sarà riaperta a breve ma avrà regole diverse. 

“Cosa darà più fastidio? Il tablet sul tavolo o i piedi nudi al ristorante?”. L’ironico quesito è stato posto da Kailah Fredette, una madre americana che qualche giorno fa è diventata virale grazie al video di una serata in famiglia molto particolare. Il filmato, postato su Instagram, riprendeva infatti le due figlie che, senza scarpe né calze, passavano il tempo a guardare un tablet posto in mezzo alla tavola imbandita.

“Talvolta vogliamo solo finire il nostro pasto, ma i nostri figli sono un po’ irrequieti. Quindi tiriamo fuori un tablet per far passare il tempo” ha spiegato la donna nella didascalia del post, che poi ha proseguito.

Chiude il programma di oggi il Super Quiz con l’indovinello del giorno.

ULTIME NOTIZIE

Milan, oggi parla Ibrahimovic | Oggi l’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rock in Roma 2024, ecco Gemitaiz: data, scaletta, anticipazioni

Rock in Roma 2024 sta per aprire le 'danze': a suon di rock, ovviamente....

CCCP, apertura di Rock in Roma 2024: tutte le info

CCCP, apertura spettacolare e attesissima per Rock in Roma 2024: quello che in tanti...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...

Carta identità elettronica, a Roma nuovo open day il 15 e 16 giugno: ecco dove e come prenotare

Nuovo appuntamento a Roma con gli open day organizzati dal Comune per chi ha...