Home VIDEO INTERVISTE “Stadio della Roma” a Pietralata, Pres. Umberti: “Si sapeva che c’era acquedotto,...

“Stadio della Roma” a Pietralata, Pres. Umberti: “Si sapeva che c’era acquedotto, potrà essere area museale. Nessuno stop, tutto sta procedendo nella norma”

A “Roma di Sera” il Presidente del Municipio IV Massimiliano Umberti parla del ritrovamento di un antico manufatto nell’area dove è previsto la realizzazione dello “Stadio della Roma” e smentisce eventuali stop.

“Le indagini a spese della società vanno avanti come previsto, tutto procede nella norma – spiega – si sapeva bene che avrebbero trovato reperti, come un antico acquedotto che comunque un domani potrà anche essere inglobato nello stadio stesso come area museale. Vediamo come proseguiranno i sondaggi, certo, ma chi sta portando avanti il progetto si confronta ogni giorno con la Sovrintendenza rispettando le regole e le prescrizioni previste dal campidoglio. Nessuno stop nei lavori, non c’è alcun motivo di preoccupazione, nonostante le proteste dei comitati del no che da qui alla prima pietra tutti i giorni tireranno fuori qualcosa, come il bosco di alloro che si è poi visto non essere da tutelare”.