Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli tra La Storta e Casalotti: sequestrate armi e droga

Roma, controlli tra La Storta e Casalotti: sequestrate armi e droga

le armi sequestrate dai carabinieri

Katana, tirapugni, bastone telescopico. E’ quanto hanno trovato nell’auto di un uomo ieri sera a Roma dai carabinieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio “alto impatto” effettuato nella zona di Casalotti e La Storta.

Roma, controlli tra La Storta e Casalotti: sequestrate armi e droga

Durante un posto di controllo in via di Boccea all’incrocio di via Casal del Marmo, i carabinieri della Stazione di Casalotti, hanno fermato un’auto sospetta con a bordo un uomo di nazionalità filippina che è stato trovato con una katana, un tirapugni con coltello a scomparsa, un bastone telescopico, una fionda e 140 biglie in ceramica. E’ scattata quindi la denuncia per porto di armi od oggetti atti offendere e il sequestro delle armi.

Minorenne trovato con 26 dosi di hashish

Denunciato invece per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, uno studente minorenne trovato con circa 90 grammi di hashish, divisi in 26 dosi e 160 euro in contanti, ritenuti il provento della pregressa attività illecita.

Leggi anche: Roma, droga incartata come cioccolata e venduta via chat: 8 arresti

Inoltre, i militari della stazione La Storta durante i previsti controlli delle persone agli arresti domiciliari, hanno denunciato due italiani: uno non era in casa, l’altro, invece, è stato trovato in possesso di cocaina.

A zig zag sulla Cassia rifiuta l’alcol test: patente ritirata e auto sequestrata

Durante i controlli stradali è stato fermato un romano che alla guida della propria auto zigzagava lungo via Cassia. L’automobilista sebbene in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Per questo motivo, i Carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida e sequestrato l’auto.

Infine, cinque cittadini, tra cui 3 italiani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sanzionati in via amministrativa e segnalati alla Prefettura, per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinata ad uso personale.

Nel corso delle mirate verifiche i Carabinieri hanno identificato 102 persone, tra cui 6 sono state denunciate a piede libero per reati a vario titolo, eseguito verifiche su 66 veicoli, ispezionato 4 esercizi commerciali e sequestrato armi e droga.