Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rock in Roma torna dal 13 giugno: i concerti in programma

Rock in Roma torna dal 13 giugno: i concerti in programma

Torna Rock in Roma nella Capitale. L’ormai storico festival musicale dell’estate romana è pronto a partire per la sua 14esima edizione. Saranno i CCCP Fedeli alla Linea ad aprire la serie di concerti che inizieranno il 13 giugno.

Non solo rock, come potrebbe suggerire il nome, Rock in Roma porta sul palco di Capannelle ventotto concerti che spazieranno dalla trap al pop, dall’elettronica al rock: “Rock in Roma è un appuntamento fisso per la città ormai da anni, siamo contenti di rinnovare una collaborazione vincente visti i numeri del passato e quelli già certi per l’attuale stagione: nel 2023 ci sono stati oltre 280 mila spettatori, quest’anno Calcutta a fine giugno è già sold out”, ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.

E ancora: “Il Festival contribuisce alla crescita costante del turismo a Roma. Ci saranno – prosegue Onorato – cantanti italiani, come Tommaso Paradiso che ringrazio di essere anche qui, ma anche dei grandi nomi internazionali come i Deep Purple o i Placebo. Questa Amministrazione sta sostenendo sempre con convinzione gli organizzatori e gli imprenditori che scelgono Roma – anche in luoghi meno centrali – come location perché abbiamo voluto far tornare Roma la capitale europea dei grandi eventi e ci siamo riusciti: nel 2022 abbiamo venduto oltre 2.000.000 di biglietti, 500 mila in più di Milano, superandola dopo 11 anni”.

Aggiunge Onorato: “Aspettiamo i numeri del 2023, ma dalle previsioni supereremo i 3 milioni. Siamo anche grati agli sforzi di Rock in Roma, a cui ci è sembrato opportuno offrire a questa importante manifestazione un forte sostegno per migliorare la comunicazione e logistica. Siamo contenti che anche in quest’edizione di Rock in Roma sono previsti sempre dei treni speciali e delle navette per migliorare la mobilità. Ricordo anche che i possessori della MetreBus Card avranno il 15% di sconto sui biglietti dei concerti. Inoltre ringrazio gli organizzatori per la sensibilità che ogni anno dimostrato sul tema della tutela ambientale: Rock in Roma è un festival eco-friendly, dove si incentiva il rispetto per l’ambiente anche grazie alla presenza di isole ecologiche per la raccolta differenziata. In futuro, con il nuovo bando pubblicato lunedì, speriamo che Capannelle possa diventare una cittadella dello sport e dell’intrattenimento tutto l’anno”.

Rock in Roma, i concerti in programma

Questi concerti in programma questa estate al Rock in Roma: CCCP (13 giugno), Gemitaiz (14 giugno), Gabry Ponte (15 giugno), Tropico (17 giugno), La Sad (19 giugno), Salmo & Noyz (21 giugno), Teenage Dream (22 giugno), Babymetal (25 giugno), Geolier (28 giugno), Calcutta (30 giugno), Tommaso Paradiso (4 luglio), Bruce Dickinson (5 luglio), Kerry King (6 luglio), Placebo (8 luglio), Massimo Pericolo (11 luglio), 21 Savage (16 luglio), BNKR44 (18 luglio), Club Dogo (19 luglio), Deejay Time (20 luglio), Marlene Kuntz (24 luglio), Tedua (27 luglio).