21.6 C
Roma

Tutti Taxi per Amore torna con “Il canto dei colori”: Marco Salciccia a Non solo Roma

“Il canto dei colori”, torna l’iniziativa di Tutti taxi per amore con i ragazzi di Opera Don Guanella

Ospite in collegamento Marco Salciccia, associazione “Tutti Taxi per Amore

Torna dopo circa tre anni l’evento Tutti Taxi per Amore Day – Il Canto dei Colori. L’appuntamento è per sabato 6 aprile e l’iniziativa vedrà protagonisti le ragazze e i ragazzi del centro di riabilitazione disabili dell’Opera don Guanella che saranno accompagni da 100 taxi in visita alla Villa di Massenzio sull’Appia Antica e poi al Gianicolo.

Tutto si concluderà con un’esibizione della banda musicale della Polizia Locale in ricordo di Anna Vincenzoni, l’ex assessora del municipio I scomparsa un anno fa e da sempre sostenitrice dell’iniziativa.

Promotrice dell’iniziativa l’associazione Tutti Taxi Per Amore – OdV, in collaborazione con Insieme Next Gen – APS e con il supporto dell’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e della Sovrintendenza Capitolina. Ad accompagnare i ragazzi nel loro tour anche i bikers dell’AMFO – Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine e della Polizia locale di Roma Capitale.

“In un mondo troppo spesso in bianco e nero – ha detto il presidente Marco Salciccia – i ragazzi ci regalano i colori della diversità portando la loro luce. È  una giornata di festa anche per le famiglie dei tassisti e per i volontari, in cui tutti riceviamo sicuramente molto più di quello che doniamo.”

“Le ragazze ed i ragazzi del Don Guanella – ha raccontato la presidente Insieme Next Gen APS Vanessa Curcio – sono unici e ci guidano alla scoperta di un mondo fatto di uguaglianza e amore per il prossimo. Crediamo che questo approccio, basato sull’inclusione e l’uguaglianza, abbia la forza di cambiare il mondo”

Leggi anche: Romics, nel weekend 31 treni straordinari per arrivare alla Fiera di Roma

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Milinkovic Savic: “Sapevo dove stavo andando”

Lazio, Milinkovic Savic: "Con Mitrovic è tutto più facile" Ad un anno di distanza dal...

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...