Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 29 Febbraio 2024

Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 29 Febbraio 2024

Punto di Rottura il programma che spacca l’informazione a metà, si è occupato oggi di una serie di titoli trovati sulle prime pagine e non solo, con una seconda parte dello show dedicata ad una intervista a Antonio Amoroso (CUB) sul salario minimo e il ricorso presentato.

Apriamo con la lettura dei titolo del giorno e i problemi che il nostro paese sta riscontrando anche con le forze dell’ordine, l’intervento della meloni è deciso, protezione verso la polizia che dopo le “manganellate” rischia di essere attaccata dai cittadini. Chi sbagli deve pagare, vale per tutti cittadini e non, il conduttore appoggia le parole del premier e ne discute in diretta con gli spettatori. Si passa poi a due notizie più leggere, incidente sfiorato al Gran Sasso con uno snowboarder che scivola dalla seggiovia, il video è virale quanto la nuova proposta di un ristorante a Stoccarda che ha pensato di combattere gli sprechi proponendo ai suoi commensali di mangiare sul tavolo senza il piatto. Il ristorante è diventato famoso in tutto il mondo perché offre questa particolare esperienza culinaria: le pietanze del loro menù interamente vegano vengono servite direttamente sul tavolo. Nessun piatto abbellisce la mise en place.

Nella seconda parte del programma l’intervista a Antonio Amoroso del CUB che spiega l’incontro con gli onorevoli e non solo al Senato per discutere del ricorso sul salario minimo e le difficoltà che i cittadini più poveri stanno vivendo. I dati ISTAT non sono rassicuranti, indicano sempre di più un paese a rischio di povertà, cosa si può fare per combattere tutto questo?

In questo link l’approfondimento dell’intervista

Salario minimo, ricorso al comitato UE