Home PROGRAMMI CONNECTION Connection – Sanremo 2024 tra body shaming e promozione – Puntata di...

Connection – Sanremo 2024 tra body shaming e promozione – Puntata di Venerdì 9 Febbraio 2024


E’ Instagram la piattaforma che assicura più interazioni agli artisti quindi è lì che si concentrano le attenzioni dei social media manager.

Chi sale sui social a Sanremo 2024

Annalisa è in vetta con 728mila interazioni, Mahmood 556mila e Emma Marrone 533mila. L’account X di Angelina Mango è a quota 62% di coinvolgimento.

Il caso BigMama a Sanremo 2024

BigMama sale anche grazie alla polemica sul bodyshaming, pensate che il coinvolgimento su TikTok è al 63%. L’artista di Avellino sale a 17mila follower su Instagram e su TilTok di 7mila. La rapper è stata oggetto di un tweet offensivo e l’autore sarebbe un giornalista Rai. L’azienda ha deciso di aprire un provvedimento disciplinare per body shaming.

«Sono donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte». Così si è presentata Marianna Mammone, 23 anni che ha dichiarato «da piccola non sono stata trattata molto bene dalle persone. “Cicciona, fai schifo, vatti a nascondere”, mi dicevano. E io ero convinta di meritarmelo» ha raccontato.

Anche Striscia la notizia ha pubblicato sui social diversi meme sui personaggi in gara e BigMama è stata paragonata a Ursula de La Sirenetta. La risposta della rapper non si è fatta attendere: «Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no» ha detto a La Stampa.

La rosticceria di BigMama a Sanremo

BigMama ha aperto una rosticceria pop-up per il Festival: “Averne una è il sogno della mia vita” aveva dichiarato. In corso Garibaldi l’attività prevede menù con i piatti della tradizione rivisitati in chiave sanremese. Troviamo la pasta, patate e provola ribattezzata per l’occasione “La rabbia non ti pasta”; la frittata di pasta che è stata chiamata “Animo buono, ma riempito d’olio”; e la pizza d’erba, ovvero la torta salata con la scarola, chiamata “Colpire poi affondare”

Geolier e TikTok

Continua la cavalcata di Geolier sul canale TikTok ufficiale della Rai. quasi 5 milioni di views con dopo Annalisa e Angelina Mango a 3 e 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Marketing a Sanremo

Angelina Mango ha aperto a Sanremo una Noioteca, uno spazio in cui le persone legate al mondo della musica possono sperimentare attività per investire la propria “noia”, anche con jamsession.

Dargen D’Amico a Sanremo ha aperto un’edicola in collaborazione con Lego dove promuovere talk culturali e di attualità. “Edicola Dargen – Incontri sull’Onda Alta” è legato alla canzone “Onda Alta”

Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”