Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Martedì 28 Novembre 2023

Punto di Rottura – Puntata di Martedì 28 Novembre 2023

Ci sono giorni dove cerchiamo un po’ di leggerezza ed è oggi, Punto di Rottura ha voluto contribuire a questo voglia che spesso manca nelle persone.

Una puntata fatta di curiosità, a partire da un articolo de Il sole 24 Ore che scrive:

Panettone e Pandoro: previsto un Natale in deciso recupero

Dopo la deludente stagione 2022 che aveva risentito anche dei forti rialzi delle materie prime, i produttori guardano con ottimismo alle vendite. Secondo le aziende produttrici di grandi lievitati da ricorrenza (panettone e pandoro) le vendite per il 2023 dovrebbero essere in ripresa, pur con tutte le attenuanti dovute alla situazione di crisi del Paese.

Rush poi si è spostato verso i viaggi, più che altro quelle sensazioni che i viaggiatori amano vivere, come l’arrivo il aeroporto, il timbro sul passaporto o la sera prima della partenza. Momenti che ti cambiano il viaggio. 

Tra le varie curiosità spazio anche ai sedili blu degli aerei, vi siete mai chiesti perché la maggior parte delle compagnie usa questo colore?

Si tratta di una scelta strategica, adottata dalle compagnie aeree per rendere l’ambiente più rilassante. Secondo la psicologia, oltre ad essere una tonalità di colore particolarmente calmante, il blu è utile a contrastare una delle paure più comuni tra gli uomini, ovvero quella di volare.

Per questa ragione, sono numerose le compagnie aeree che decidono di investire molto nel design all’interno del velivolo e delle cabine, al fine di creare un ambiente che favorisca il benessere dei passeggeri, soprattutto in considerazione degli spazi molto ridotti.

Guarda l’estratto:

Perché i sedili degli aerei sono quasi sempre blu?