Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Domenica 22 Ottobre 2023

Roma Party – Puntata di Domenica 22 Ottobre 2023

Roma Party

Una domenica piena di news divertentissime “condite” con le sagaci battute e i puntuali commenti della Regina Madre Henry Pass -in regia Chiara Proietti– Di seguito alcune trattate in puntata; ma per riascoltare nel “completo” gli interventi tap/click qui sul player.

Una strana nuova moda: recitare le commedie di Shakespeare dopo essersi ubriacati. 

Sta prendendo piede nei pub e nei bar di New York e di alcune altre città degli Stati Uniti. Queste compagnie in ogni caso non si ubriacano fino a star male -fonte NY Times- ma giusto per essere più allegri del normale. La Drunk Shakespeare Society è una delle compagnie più famose, fondata da Scott Griffin nella Grande Mela. Nel corso degli spettacoli il pubblico è invitato a bere insieme a loro e durante le rappresentazioni solo uno degli attori, a rotazione, beve 5 shot di alcol. L’ingresso è economico: si spendono dai 15$ fino ad un massimo di 33$.

A Savona LA SETTIMANA SCORSA un pescatore ha catturato un esemplare di pesce palla tropicale al largo di Capo Noli. 

L’animale, tipico dei paesi tropicali, è la dimostrazione del riscaldamento delle acque e si aggiunge alle molte altre specie “aliene” segnalate nel mar Mediterraneo, “Non le definirei aliene -spiega Henry, anche rivolgendosi al biologo di Geo Francesco Pedretti di rai3- sarebbero tali se ‘piovute’ da un pianeta di Orione, semplicemente si è modificato lo habitat!”. Barracuda ed altri pesci tipici di ben altre latitudini vengono segnalati sempre più spesso sempre nel Mar Ligure. Questo pesce “abbonato” presenta una ghiandola capace di produrre una neurotossina pericolosissima che lo rende particolarmente apprezzato dalla cucina giapponese del sushi. Una porzione potenzialmente velenosa di pesce palla può costare diverse centinaia di euro. A renderlo così “attraente” un leggero effetto anestetico della sua carne. Un veleno che, però, causa diversi decessi ogni anno proprio tra gli appassionati

Tra un paio di anni saremo in grado di effettuare un “trapianto di testa”. 

Lo ha dichiarato in un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”  il neurochirurgo torinese Sergio Canavero. L’ambizioso progetto, denominato Heaven/Gemini prevede la possibilità, in un futuro molto vicino, di fondere due diversi tratti di midollo spinale, quello di un corpo donato col moncone nel collo del soggetto ricevente. Insomma, un vero e proprio trapianto di testa. “Gli ostacoli tecnici – ha spiegato Canavero a Oggi nel corso dell’intervista – sono stati superati grazie all’utilizzo dell’ingegneria cellulare”.

Bere vino rosso aumenta il desiderio sessuale nelle donne 

Lo ha evidenziato una ricerca di un team di medici dell’Università di Firenze -fonte AdnKronos Salute-. Il livello di desiderio sessuale è maggiore nelle donne che bevono (moderatamente) vino rosso, rispetto a quelle che non bevono o bevono alcolici di altro tipo. Secondo il team, la motivazione potrebbe essere il fatto che i componenti chimici presenti nel vino rosso favoriscono l’afflusso di sangue in “aree chiave” del corpo, stimolandone il funzionamento, anche se le cause devono essere oggetto di ulteriori analisi.

Contro la crisi delle vocazioni, la chiesa anglicana anche quest’anno prova con la pubblicità. 

Tutta britannica la scelta dove appariranno gli slogan. Attenzione pero’, invece che puntare a giornali o Tv, per reclutare nuovi preti, riporta il Daily London di martedi, i messaggi verranno affidati ai sottobicchieri per i boccali di birra e a poster affissi nelle stazioni della metropolitana di Londra, nei supermercati nei reparti “cibo per single” precotti. Lo slogan: “Mettetevi il collare clericale per la sfida di tutta una vita”.