Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 19 Ottobre 2023

Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 19 Ottobre 2023

Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, oggi si è occupato di vari titoli.
Il primo affrontato riguarda l’aumento delle spese mensili degli italiani, che per fronteggiare l’inflazione, hanno tagliato le spese del cibo e degli abiti.
Una situazione che non vede miglioramenti, a parte alcuni aumenti degli stipendi che verranno applicati alla categoria degli insegnanti, ma anche al reparto sanità.

Sarà un venerdì nero a Roma e nel Lazio per i trasporti con la proclamazione dello sciopero generale per il 20 ottobre. Una protesta alla quale, dopo i settori pubblici privati, ha aderito, appunto, anche il settore dei trasporti. A Roma, lo sciopero interesserà le linee di Atac e Roma Tpl, oltre che le linee ferroviarie. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento.

Rush ci ha alleggerito la giornata anche con una notizia che da una parte fa sorridere, dall’altra fa ribrezzo.

Defecare sul pavimento del bagno non è una buona idea, quindi ora resteremo qui per la notte e faremo scendere tutti”, così il pilota di un aereo di linea ha annunciato ai passeggeri già a bordo la cancellazione immediata del volo dopo che una persona aveva defecato sul pavimento del bagno e le tracce erano finte anche fuori, lungo il corridoio dell’aereo. È accaduto a Tenerife su un volo easyJet che domenica doveva portare verso Londra.