Sangue e paura a Piazza Bologna dopo una lite sfociata in una coltellata che ha portato un 32enne in ospedale in condizioni “disperate”. La lite è avvenuta all’esterno del bar in via Michele di Lando, nei pressi di piazza Bologna.
La cronaca a Roma
Lì, un uomo di origini marocchine ha avvicinato una coppia di amici. Secondo una prima ricostruzione gli avrebbe prima offerto una rosa, poi avrebbe iniziato a infastidirli sventolandogli la rosa davanti. I due amici, italiani, hanno così provato ad allontanarlo.
Piazza Bologna, lite e coltellata
Dopo essere stato allontanato, il marocchino, 29 anni, avrebbe impugnato un coltello sferrando un fendente alla gola di uno dei due amici, un ragazzo di 32 anni. L’altro ragazzo che era con lui lo ha accompagnato subito al pronto soccorso dell’Umberto I.
Il 32enne ferito alla gola è ancora ricoverato e ha subito due interventi. Le sue condizioni vengono definite «disperate». Il 32enne è in prognosi riservati e in pericolo di vita.
Preso l’aggressore
L’aggressore, il marocchino di 29 anni, è stato fermato poco distante dal luogo della lite dai poliziotti delle volanti. Con sé aveva ancora il coletto sporco di sangue. E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
L’aggressore era vestito completamente di bianco: dettaglio che ha favorito la sua individuazione a poca distanza via Michele di Lando, luogo in cui ha accoltellato il 32enne.
Poche ore prima erano arrivate già arrivate due segnalazioni alle forze dell’ordine sul suo comportamento molesto: era stato avvistato prima sulla Tiburtina, poi in piazzale delle Province. Poche ore più tardi è avvenuta l’aggressione nei pressi di Piazza Bologna.