
Amanti dell’informazione avete pane per i vostri denti-social, visto che i fondatori di Instagram hanno lanciato Artifact, un po’ Twitter e un po’ TikTok che usa l’intelligenza artificiale per la diffusione di articoli e notizie d’attualità
Chi ha inventato Artifact?
Kevin Systrom e Mike Krieger che hanno lanciato Instagram e si sono allontanati da Facebook nel 2018 hanno lanciato questa nuova app che prevede un feed di articoli scelti tramite machine learning che studia i tuoi interessi.
Sullo stesso social è possibile anche discutere le notizie che possono arrivare da testate affermate come il New York Times come dai piccoli blog con una certa credibilità in una sezione “Per te”, proprio come accade in TikTok.
In più, con questa app, puoi controllare gli articoli pubblicati dagli utenti che segui e i loro commenti. Maggiori info qui: https://artifact.news/
Un social per tutti i creators. Ma proprio tutti.
Se invece vuoi entrare nel mondo della comunicazione social da protagonista è stato lanciato un social dedicato ai creator.
Canopy, fondato da un ex-dipendente di TikTok, aiuta lo scambio di contatti e progetti con la richiesta di info e commenti, utili anche per avviare collaborazioni o monetizzare i propri prodotti.
Canopy si rivolge a influencer di ogni tipo, dagli youtuber, ai podcaster ma anche a chi produce contenuti per adulti. In più, per chi parte da zero o vuole migliorare le proprie produzioni, Canopy offrirà alcune opzioni a pagamento per accedere a contenuti didattici come webinar o incontri di persona e creare così gruppi di lavoro.
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando Play.