Uniqlo apre a Roma nella galleria Alberto Sordi

Uniqlo apre a Roma nella primavera del 2024. Il noto brand giapponese di abbigliamento, noto per la sua combinazione di prezzi accessibili e design contemporaneo, che ha negozi sparsi in molte grandi città nel mondo, aprirà un grande negozio nel cuore del centro di Roma, precisamente a via del Corso, all’interno della prestigiosa Galleria Alberto Sordi.

Uniqlo a Roma

uniqlo roma
 

Uniqlo, brand con radici giapponesi nato nel 1949 come azienda tessile, ha conquistato il mondo con la sua offerta di abbigliamento casual per uomini, donne e bambini. Ora, sta portando il suo stile unico nel cuore di Roma con un negozio di oltre 1300 metri quadrati distribuiti su tre piani. I lavori di riqualificazione sono già iniziati da alcune settimane e includeranno riferimenti strutturali a Uniqlo, compresi spazi moderni e funzionali e un’illuminazione accattivante.

Gli eventi a Roma 

Negli ultimi anni, Roma ha visto l’arrivo di importanti brand globali, tra cui Apple, che ha aperto un negozio di grande successo proprio a Via del Corso, e lo store monumentale di Zara, a pochi metri da dove nascerò il nuovo negozio Uniqlo. L’apertura imminente di Hamleys, il celebre negozio di giocattoli britannico, è un altro segno del crescente appeal internazionale della capitale.

Il marchio Uniqlo

Uniqlo è noto per la sua missione di offrire abbigliamento di alta qualità a prezzi accessibili, unendo funzionalità e design contemporaneo. Il marchio è cresciuto in modo significativo sin dalla sua fondazione e conta ora più di 1000 negozi in tutto il mondo. Il negozio Uniqlo sarà situato via del Corso 197, all’interno della Galleria ex Colonna, ora nota come Galleria Alberto Sordi

Le parole di Patrick Del Biglio

L’amministratore Delegato di Prelios SGR, Patrick Del Bigio, ha commentato in una nota “Siamo onorati di aver potuto partecipare a un progetto di valorizzazione così importante per la città e la storia di Roma con un intervento di riqualificazione particolarmente sfidante, dovendo coniugare le peculiarità storiche e artistiche della Galleria ad interventi di restyling volti a dotare le unità commerciali e gli spazi comuni di adeguati standard qualitativi richiesti dal mercato dei locatari. Stiamo ottenendo un risultato ricercato ed estremamente accurato, che ha consentito di intercettare l’interesse di Uniqlo, di cui siamo molto soddisfatti, ma anche di diversi altri primari brand nazionali e internazionali con cui sono in corso le trattative commerciali per la locazione degli spazi. Nelle prossime settimane si concluderanno i lavori, a cui seguirà la progressiva consegna degli spazi: questa nuova fase, rappresenta un momento decisivo per consentire la riapertura delle attività commerciali nel corso dei prossimi mesi e far partire il rilancio della Galleria Alberto Sordi”.



ULTIME NOTIZIE

Procura, a Roma nel 2024 denunciati 86.000 furti

Sono stati 86 mila i furti denunciati alla Procura di Roma nel 2024. 2.500...

Incidente sulla Pontina, appello per testimoni

Andrea Mei, 53 anni, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale sulla...

Roma Termini, la stazione 5G del futuro

La stazione di Roma Termini, cuore pulsante della mobilità italiana, è diventata la prima...

Devastazioni al Liceo Virgilio dopo l’occupazione

Si è conclusa l’occupazione del liceo Virgilio di Roma, ma ha lasciato alle sue...

NOTIZIE CORRELATE

Giftland, l’evento del weekend romano all’Ex Deposito Atac

Prende il via Giftland a Roma:non c'è solo Babbo Natale, l’Avvento, i viaggi, nel...

Japan Day, ecco la Christmas Edition a Roma: tutti a Capannelle

Un evento inclusivo, pieno di attività e ad ingresso libero, con l’iconica area Market...

Capodanno 2025, a Roma la festa al Circo Massimo: ecco chi ci sarà

Festa di Capodanno 2025 a Roma con tre artisti pronti a infiammare il pubblico...