Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 11 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 11 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma, insieme a Rush, come ogni mattina apre con le notizie delle prime pagine delle agenzie di stampa. Si torna a parlare dell’orrore che stiamo vivendo ogni giorno, 40 bambini decapitati dai palestinesi in questo conflitto infinito. Anche l’attenzione alla guida diventa notizia del giorno, le strade killer di Roma e Milano tornato ad avere numeri pre-pandemia.

Sondaggio del giorno:

Come guidano gli italiani?

Il Dipartimento di Psicologia dell’Università la Sapienza di Roma ha analizzato il comportamento alla guida di una vasta fetta di automobilisti. Lo studio ha rilevato interessanti conclusioni e sono state stilate 6 diverse categorie di conducenti. Rush le ha analizzate in diretta, scopri se anche tu fai parte di una di queste.

Considerate che un recente sondaggio condotto da Quorum/YouTrend per Sky TG24 ha messo in evidenza la preoccupante situazione della sicurezza stradale in Italia.

Solo il 32% dei partecipanti ritiene che il modo in cui gli italiani guidano sia adeguato, mentre ben il 64% lo definisce “cattivo”. Andando più nel dettaglio, se si analizzano le diverse fasce d’età, emerge che i giovani sotto i 35 anni sono particolarmente critici nei confronti della guida in Italia, con il 70% di loro che la definisce “cattiva”.

Ricordate la vicenda di Dimitrov, il ragazzo che aveva vandalizzato il Colosseo? Bene, il suo avvocato sta cercando da 3 mesi di pagare la multa, ma nessuno sta provvedendo a far avere l’iban al ragazzo. Follia, il danno è di circa 1.000€.
Potevamo vincere la guerra…