Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 10 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Martedì 10 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma insieme a Rush, inizia con la lettura dei titoli del giorno, tratti dalle principali agenzie di stampa. Si parla ancora del conflitto, ma soprattutto degli ostaggi in mano ai palestinesi, anche una coppia di italiani risulta dispersa. Altro titolo riguarda l’abbandono di 14.000 dipendenti pubblici nei comuni, non si tratta di pensionamento ma di fuga, probabilmente per cercare altro con un salario più adeguato.

Sondaggio del giorno:

Siete d’accordo ai compiti a casa da fare dopo scuola?

Questo è un argomento che fa discutere da anni, molti professori o insegnanti sostengono che non sia necessario continuare a studiare dopo le tante ore passate a scuola, tanti altri invece pensano il contrario.

Rush analizzato i diversi modi di pensare confrontandosi anche con i messaggi degli ascoltatori, basandosi anche sulle risposte che sono arrivate al sondaggio sui social.

Per gli amanti nei viaggi potrebbero esserci delle buone notizie, soprattutto per chi ama viaggiare low cost.

Il produttore di aerei francese Airbus, leader mondiale nel settore dell’aerazione civile, ha progettato dei nuovi contenitori sopraelevati, gli ‘Airspace L Bins’.

Presentati per la prima volta a maggio, questi scomparti promettono di creare il 60% in più di spazio per il bagaglio a mano rispetto ai sistemi tradizionali. L’idea alla base è la seguente: ai viaggiatori sarà consentito di caricare verticalmente i loro bagagli invece di doverli appoggiare in piano.