Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedì 9 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedì 9 Ottobre 2023

Radio Roma vi da il buongiorno con Rush e le notizie fresche di stampa. Questa mattina occhi puntati sul conflitto tra Israele e Palestina, spazio anche allo sciopero degli autobus e alla possibilità di poter migliorare le adozioni italiane.

Sondaggio del giorno:

Siete tipi pazienti o perdete la calma con molta facilità?

La pazienza è la virtù dei forti, ma non tutti hanno questa dote innata di riuscire a mantenere la calma in diverse situazioni. In famiglia in amore o al lavoro riuscire a farlo può sicuramente migliorare il proprio stile di vita. Uno studio dell’Istituto Universitario di Scienza e Tecnologia di Okinawa ha indagato l’origine neurobiologica della pazienza, con l’obiettivo di descrivere quali siano i meccanismi implicati nei comportamenti impulsivi. I ricercatori hanno individuato le specifiche aree del cervello coinvolte, evidenziato una stretta correlazione con la produzione del neurotrasmettitore serotonina.

Sulla base delle evidenze, i ricercatori sostengono che un aumento della serotonina predisponga all’attesa se esiste la promessa di una ricompensa imminente

Se non siete riusciti a mantenere la pazienza e avete litigato con qualcuno, sappiate che il cibo può aiutare a sistemare le cose.
Secondo un sondaggio condotto da OnePoll per conto di Farm Rich, su 2.000 adulti statunitensi, il 70% degli intervistati afferma che il cibo spesso è il loro linguaggio d’amore. La preparazione di un pasto fatto in casa (64%), la creazione di vassoio di snack preferiti (61%), l’acquisto di caramelle preferite (60%) o la cottura di un dessert fatto in casa (60%) sono i modi più comuni per esprimere l’affetto attraverso il cibo.