Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Venerdì 6 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Venerdì 6 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma insieme a Rush chiude la settimana con i titoli del giorno, uno abbastanza preoccupante che riguarda il tasso di obesità in Italia. Il caro – spesa non aiuta a fare acquisti salutari.

Se dormite in età adulta con un peluche non disperate, farlo può avere effetti positivi sulla salute mentale e fisica, come la riduzione dello stress, non sentirsi soli, supporto terapeutico e, ultimo ma non meno importante, la compagnia di un peluche mentre si dorme dona un profondo senso di protezione.

Sondaggio del giorno:

Quali sono le frasi che vi fanno arrabbiare?

Noi italiani amiamo enfatizzare qualsiasi cosa, ma ci sono delle frasi che non sopportiamo proprio, come per esempio “fai come ti pare”. 

Rush si è poi dedicato agli abbracci. La scienza ha studiato a lungo i benefici dell’abbraccio. Il fatto di trovarsi stretti tra le braccia di un’altra persona trasmette un immediato senso di conforto e di benessere, dovuto alla produzione di ossitocina, l’ormone della felicità, e all’abbassamento dei livelli di cortisolo, che invece regola lo stress.