Home PROGRAMMI CONNECTION Connection – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Connection – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Puntata dedicata a Hinge, l’app concepita per essere cancellata, che è alla conquista dell’Europa, dopo essere diventata la seconda app di incontri più scaricata nel Regno Unito e in Francia mentre in Germania e nei Paesi nordici ha scalato rapidamente la classifica, ha mantenuto una solida posizione tra le prime tre app più scaricate.

Tra le recensioni online si trova chi è entusiasta di non dover scrivere la sua app e chi lamenta un costo intorno ai 20 euro mese per la versione premium.

L’azienda ha afferma che tramite l’app viene stabilito un appuntamento ogni tre secondi e tutto questo creando connessioni profonde nel minor tempo possibile.

Alla base di tutto c’è un algoritmo, basato su quello vincitore del premio Nobel Gale-Shapley, mettendo in contatto chi ha preferenze compatibili.

Il machine learning di Hinge mostra a ciascun utente la corrispondenza più compatibilee si prefigge anche al ruolo di amica cui raccontare come sia andato il primo appuntamento.

Attenzione alla voce

Le preferenze permettono di pubblicare anche brevi audio, molto apprezzati dalle generazioni Millennial e Gen Z.

Questo perchè la voce sembra essere particolarmente apprezzata dalla comunità di Hinge: il 65% dei membri la considera un criterio importante nella scelta del partner mentre il 60% ha dichiarato di aver provato attrazione ascoltando per la prima volta una registrazione vocale nel profilo.

Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando Play.