Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma insieme a Rush, apre con la lettura dei titoli delle maggiori agenzie di stampa. Si continua a seguire la tragedia del bus di Mestre. Altro titolo molto importante, riguarda gli aumenti del gas che ci saranno da settembre settembre in poi.

Sondaggio del giorno:

La metà delle persone utilizza il bagno esclusivamente per stare da soli, lo fate anche voi?

Un recente studio condotto da OnePoll ha rivelato che molte persone trascorrono più tempo nel bagno solo per avere un momento di solitudine per sfuggire dal caos della vita quotidiana. Su 2000 intervistati, la metà delle persone si rifugia nei bagni di casa loro esclusivamente per cercare pace e tranquillità.

Il sondaggio indica che le persone hanno bisogno di quattro o cinque ore di tempo privato al giorno per essere in un buono stato d’animo.
Oltre che al beneficio di stare da soli, il bagno ci aiuta anche nella creatività con un processo che viene chiamato Default Mode Network.

Gli ultimi studi dimostrano che il Default Mode Network(DMN) sembra essere un’importante fonte di creatività e un elemento chiave del pensiero errante, trascorrere del tempo nella natura e dedicarsi ad attività che non richiedono sforzo cognitivo, come fare una passeggiata, fare un bagno caldo o fare del giardinaggio, può facilitare il flusso spontaneo dei pensieri.