Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 4 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 4 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma con Rush inizia la giornata con i titoli delle maggiori agenzie di stampa. Purtroppo è la cronaca a farne da padrona con la tragedia del bus di Mestre precipitato dal cavalcavia.

Breaking Bed apre con una bella notizia di una scuola di Bologna che ha trovato un modo diverso per educare gli indisciplinati.

L’espressione “vai a zappare la terra” non sarà più solo un modo di dire rivolto agli studenti più indisciplinati, almeno quelli dell’Istituto Rosa Luxemburg di Bologna che, nell’offerta formativa della scuola ha inserito la cura dell’orto. Gestito da 900 alunni servirà per scaricare la tensione ma anche per scontare eventuali sanzioni disciplinari.

Sondaggio del giorno:

siete tipi da posto fisso o preferite una vita da liberi professionisti?

Secondo uno studio condotto daBloomberg sui giovani britannici, ma applicabile anche alla situazione italiana, i ragazzi tra i 18 e i 24 anni non sono più disposti a lavorare intensamente per un salario.

Altro argomento molto importante trattato da Rush questa mattina riguarda la noia, bisogna imparare ad accettarla. Ma attenzione perché, come nel caso dei più piccoli, la noia può essere la chiave per accedere alla creatività. È proprio nei momenti di riposo la mente è libera di vagare e sviluppare soluzioni creative e geniali.