Home NOTIZIE CRONACA Roma, pensionato investito e ucciso da un’auto in via di Monti Tiburtini

Roma, pensionato investito e ucciso da un’auto in via di Monti Tiburtini

Ancora un pedone investito e ucciso sulle strade di Roma. L’incidente mortale è avvenuto in via di Monti Tiburtini intorno alle 13 di oggi martedì 3 ottobre. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del pedone un pensionato di 71 anni investito e ucciso da una Ford Fiesta. Alla guida dell’auto un uomo di 55 anni che si è fermato a prestare soccorso. L’automobilista è stato poi trasportato per accertamenti al policlinico Umberto I. 

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente. A definire quanto accaduto saranno gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e gestire la viabilità nell’area.

Pensionato investito e ucciso da auto in via di Monti Tiburtini

L’incidente è avvenuto in via dei Monti Tiburtini all’altezza del civico 151 tra l’ospedale Pertini e ponte Lanciani in direzione Tangenziale Est. Tra gli elementi da chiarire c’è il luogo esatto dell’investimento e se il pedone stesse attraversando in prossimità delle strisce pedonali.

L’auto è stata posta sotto sequestro e nelle prossime ore, riporta il Corriere della Sera, l’uomo potrebbe essere indagato per omicidio stradale, anche solo come atto dovuto.

A dar una mano alle indagini potrebbero essere le telecamere di video sorveglianza che si trovano nell’area. Dalle immagini si potrebbe chiarire meglio la dinamica dell’incidente.

ambulanza

Scia di sangue sulle strade di Roma

Non si ferma la scia di sangue sulle strade di Roma. L’uomo deceduto oggi via di Monti Tiburtini è il 25esimo pedone investito e ucciso dall’inizio dell’anno nella provincia di Roma. Solo una settimana fa è morta in ospedale dopo un giorno d’agonia Mary Grace, la 42enne filippina investita in zona Prenestina da un pirata della strada.

Una tragedia avvenuta a dieci giorni di distanza dall’investimento di un bambino di 13 anni sulla Casilina, travolto e ucciso da un pirata della strada su un’auto a noleggio. Il piccolo Mohammed è morto sotto gli occhi del padre dopo aver trascorso una serata di festa in occasione dell’inaugurazione della pizzeria di famiglia. L’automobilista un ragazzo al volante senza patente si è poi costituito ed è stato denunciato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.