Una banda di ladri ha messo in atto un furto spettacolare in un minimarket a Santa Maria Maggiore a Roma.
Il gruppo criminale non ha esitato a utilizzare un’auto, di colore nero, come un ariete sfondando la serranda e la vetrata del negozio di via Agostino Depretis.
Il bersaglio era un bancomat carico di denaro. Poi, i ladri hanno mostrato la loroo abilità nel seminare la polizia in un inseguimento mozzafiato attraverso le strade di Roma.
Il furto del bancomat
Gli agenti del commissariato Viminale sono intervenuti poco dopo le 3:00 della notte tra sabato 1 e domenica 2 ottobre, ma i ladri avevano già preso il largo.
A bordo dell’auto-ariete nera, i malviventi hanno commesso il furto e si sono dati alla fuga a tutta velocità.
Le volanti della questura sono state subito sulle loro tracce, dando inizio a un inseguimento adrenalinico su via Cristoforo Colombo.
Fumogeni contro la polizia
Ma qui entra in gioco l’astuzia dei ladri. Mentre la polizia li aveva quasi raggiunti, hanno lanciato fumogeni in strada, creando una cortina di fumo che ha reso impossibile continuare l’inseguimento.
Gli agenti sono stati costretti ad arrendersi, e i ladri hanno temporaneamente vinto la loro fuga spettacolare.
Rintracciati in via Pisana
Tuttavia, la storia non finisce qui. Grazie a un lavoro instancabile da parte della polizia, la macchina in fuga è stata intercettata poco dopo su via della Pisana.
Le indagini e le tracce dei ladri hanno portato gli agenti a ritrovare l’auto in via di Malagrotta, insieme al bancomat rubato e il denaro all’interno. L’auto è stata sequestrata, e il bottino è stato restituito al legittimo proprietario.