Home NOTIZIE ATTUALITÀ Blitz a Tor Bella Monaca in 3 appartamenti occupati illegalmente: via allo...

Blitz a Tor Bella Monaca in 3 appartamenti occupati illegalmente: via allo sgombero in via Santa Rita da Cascia

Sono in corso le operazioni di sgombero concentrate in 3 unità abitative nel quartiere Casilino, a Roma. Nelle prime ore del mattino, Polizia di Stato e Polizia Locale sono impegnate in uno stabile sito in via Santa Rita da Cascia, con l’obiettivo di liberare tre appartamenti occupati in modo illegale.

Sgombero a Tor Bella Monaca

Ancora una mattinata movimentata, quindi, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Il blitz coordinato ha coinvolto la polizia locale con i gruppi Gssu e il IV Tiburtino, insieme alla polizia di Stato.

L’operazione è stata messa in atto per sgomberare tre unità abitative dell’Ater, le quali erano state occupate illegalmente e si trovavano in via Santa Rita da Cascia, al civico 30.

Presenti Ama e Acea per allacci abusivi

L’intervento non si è limitato alle forze di polizia. Sul campo, c’erano anche gli operatori di Ama e di Acea, pronti a fornire il loro supporto. Inoltre, le unità cinofile sono state messe in azione per individuare eventuali sostanze stupefacenti nascoste tra i pertugi del palazzo.

Nei tre appartamenti in questione, erano presenti un totale di cinque persone, di cui tre appartenevano a una stessa famiglia e condividevano lo stesso stabile.

Gli altri sgomberi

La zona di Tor Bella Monaca non è nuova agli interventi delle forze dell’ordine. Proprio a venti civici di distanza, al numero 50, era stato necessario intervenire in passato a seguito delle denunce dei residenti.

In quella circostanza, l’appartamento di Giuseppe Moccia, coinvolto in diverse indagini legate al traffico di droga e cognato di Vincenzo Nastasi, noto come ‘O Principe’, fu sgomberato e successivamente riassegnato.

Inoltre, solo pochi giorni fa, i carabinieri avevano effettuato un blitz nella vicina via Arnaldo Brandizzi, sempre con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive che sembrava prendere piede nella zona.