Rischia di sfumare il colpaccio della Sagra dell’uva di Marino, ai Castelli Romani. I The Kolors, la band che ha fatto e continua a far ballare l’Italia e non solo, sulle note di Italodisco potrebbero non partecipare più all’evento. Il nodo della questione sollevato dall’agenzia ColorSound è sulla gratuità dell’esibizione dei The Kolors, che sarebbe venuta meno per la prenotazione obbligatoria a 5 euro a biglietto.
La band infatti si sarebbe dovuta esibire lunedì 2 ottobre allo Stadio comunale “Domenico Fiore” per chiudere alla grande i festeggiamenti della Sagra dell’Uva di Marino. Il concerto però doveva essere gratuito come è stato per tutto il Summer Tour 2023 che i The Kolors hanno organizzato per promuovere il singolo dell’estete: Italodisco.
Annullato il concerto dei The Kolors a Marino, il sindaco: “Nessuna nota ufficiale”
Eppure qualcosa è andato storto e l’agenzia di produzione e organizzazione di eventi ha reso nota la notizia della cancellazione della data. Una doccia fredda per i fan del gruppo e che ha sollevato una bufera di polemiche sui social.
Tanto da far intervenire il sindaco del comune di Marino che dice di non avere avuto “una nota ufficiale dall’agenzia” e spera di risolvere il “malinteso” per permettere al pubblico di assistere all’esibizione dei The Kolors il prossimo 2 ottobre.
Un giallo su cui ancora non è scritta la parola fine dunque e che inizia con una comunicazione dell’agenzia ColorSound via Facebook dove annuncia che il concerto è stato cancellato e spiega i motivi della decisione.
Il post dell’agenzia: “prevendite biglietti non autorizzate, costretti a cancellare il concerto”
“Nonostante la volontà dell’artista a parteciparvi, l’agenzia ColorSound – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’agenzia – si trova costretta a cancellare il concerto dei The Kolors previsto per il 2 di ottobre allo stadio di Marino (RM) a causa di importanti inadempienze da parte degli organizzatori relative alla vendita assolutamente non autorizzata di prevendite dei biglietti”.
“Il concerto in questione – si spiega nel post – rientra nel Summer Tour 2023, tour che la band ha deciso di fare in forma assolutamente gratuita come regalo ai fan durante il periodo promozionale di Italodisco. Ci scusiamo con i fan e speriamo di suonare gratis per Marino il più presto possibile”.
In effetti sul sito della Sagra dell’uva di Marino alla pagina che annuncia la data del concerto dei The Kolors si legge: “Il biglietto per assistere allo spettacolo è gratuito per tutti i partecipanti, previa prenotazione obbligatoria su www.vivaticket.com dello stesso con una commissione di euro 5 a titolo”.
Proprio quei cinque euro, avrebbero quindi fatto saltare la condizione fondamentale per la partecipazione della band: il concerto deve essere gratuito.
Sindaco Marino: “Si tratta sicuramente di un malinteso che auspico si possa risolvere”
Secondo il comune di Marino però ancora nessuna comunicazione ufficiale è stata ricevuta a Palazzo Colonna sull’annullamento del concerto da parte del gruppo dei The Kolors.
“Non abbiamo ancora ricevuto alcuna nota ufficiale dall’agenzia che, per conto dell’Amministrazione, ha ingaggiato il gruppo dei ‘The Kolors’ per il concerto del prossimo 2 ottobre” ha fatto sapere il sindaco.
“Mi sono messo subito in contatto con il Manager del gruppo per cercare di capire quanto successo. Si tratta sicuramente di un malinteso – aggiunge il primo cittadino – che auspico si possa risolvere quanto prima per confermare la presenza di questi grandi artisti che tutti i fan aspettano con ansia”.