Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedì 28 Settembre 2023

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 28 Settembre 2023

Il buongiorno di Radio Roma, apre insieme a Rush con i titoli delle maggiori agenzie di stampa. Occhi puntati sui migranti, sulle fake news e soprattutto sull’inserimento di una nuova figura come assistente per la maternità.

Sondaggio del giorno:

La scelta del banco di scuola è sempre un momento particolare nella vita delle persona, determina l’anno scolastico e sicuramente anche il rendimento. E tu che banco sceglieresti?

Rush ci riporta un po’ indietro nella storia quando tutto iniziò. Tutto cominciò nel XVI secolo, quando la necessità di contrastare la diffusione del protestantesimo spinse i vescovi a trasformarsi in maestri e a diffondere nelle chiese, improvvisate aule, la dottrina. Dall’alto del proprio trono, che prese il nome greco di kathèdra, il vescovo o il sacerdote di turno istruiva i fedeli, convincendoli della bontà del suo credo rispetto al nuovo pensiero emergente. I cristiani, così, si trasformarono in alunni, disposti a tornare in chiesa per approfondire gli argomenti trattati durante la messa.

Vi siete iscritti al canale WhatsApp del Comune di Roma? Se avete bisogno di informazioni riguardo la nostra città è un consiglio che il conduttore ha dato durante il programma. Andate sul sito del Comune, troverete l’apposito link.

Infine Rush si è dedicato alla teoria del toast bruciato, la teoria del “toast bruciato” cerca di dare un senso anche agli inconvenienti più ingiusti che accadono nelle nostre giornate. Si deve superare la frustrazione e il senso di colpa che ci assalgono quando un piccolo ostacolo si frappone tra noi e il nostro obiettivo, e guardare alla situazione nel suo insieme, con una prospettiva più ampia.