Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 27 Settembre 2023

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 27 Settembre 2023

Il buongiorno di Radio Roma, insieme a Rush, parte con i titoli del giorno delle principali agenzie di stampa. Giorgio Napolitano riempie le pagine dei giornali insieme ad altre notizie legate ai migranti. Rush ha preso di mira anche uno spot pubblicitario di una nota azienda che, sta facendo parlare di sé. Altra notizia fondamentale riguarda il terremoto vicino Napoli.

Sondaggio del giorno:

Riuscite ad accettare le critiche?

Si dice “ne uccide più la lingua che la spada” proprio per indicare il potere di ferire di una critica. Non è facile riuscire a gestire le critiche soprattutto se vanno fatte da persone a cui vogliamo bene, in quel caso spesso volentieri ci sentiamo traditi, la cosa cambia anche tra uomini e donne. Le donne sono quelle che riescono a gestire meglio le critiche, ma immagazzinano tutto, mentre gli uomini esternano di più le loro frustrazioni.

Un altro argomento che è stato trattato da Rush, riguarda alcuni consigli utili per iniziare la mattinata nel miglior modo possibile. Uno dei migliori è quello di evitare di rimandare la sveglia, gli esperti dicono che è inutile, anche perché un ciclo completo di sonno richiede almeno 90 minuti.

Se vi sentite tristi sappiate che il sole ci regala anche la felicità. E uno dei principali motivi, dal punto di vista biologico, è che l’esposizione alla luce solare permette al nostro cervello di produrre la serotonina, il neurotrasmettitore comunemente chiamato “ormone della felicità”. La serotonina, infatti, ha un ruolo essenziale nel regolare diverse funzioni del nostro corpo, come l’umore e la qualità del sonno. Una maggiore produzione dell’ormone genera infatti un miglioramento dell’umore, che ci fa sentire più felici e pieni di energia. Al buio, invece, il nostro organismo produce melatonina, un ormone che genera la sensazione di stanchezza e ci fa rilassare, permettendoci di dormire bene.