Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Puntata di Giovedì 21 Settembre 2023

Drive Time – Puntata di Giovedì 21 Settembre 2023

IL DRIVE TIME di RADIO ROMA – PUNTATA NUMERO 534 GIOVEDÌ 21 settembre 2023

Le domanda del giorno oggi è: Andresti a vivere in un altra nazione per 50 MILA euro e restarci almeno 10 anni ?

Un articolo di eurobews.it ci spiega

Alcuni governi locali stanno incoraggiando gli stranieri a stabilirsi nel nuovo paese con sovvenzioni per il trasferimento e pagamenti in contanti. Scopriamo insieme le destinazioni in Europa

Le città europee con una popolazione in calo stanno proponendo generosi incentivi in denaro ai nuovi residenti.

Molte aree rurali stanno affrontando l’invecchiamento della popolazione visto che i giovani si trasferiscono in città o scelgono di non avere figli. Per fare fronte a questa situazione, alcuni governi locali stanno incoraggiando gli stranieri a stabilirsi nel nuovo paese con sovvenzioni per il trasferimento e pagamenti in contanti.

Dalla Spagna all’Italia, ecco tutti i posti in Europa che pagano le persone per incentivarli a lasciare il loro paese e la loro città. Alcuni esempi sono proprio : Ponga è una a città e un comune di 600 persone nel nord-ovest della Spagna. E’ disposta a pagare ai britannici £ 2.600 (€ 2.971) ciascuno per trasferirsi con ulteriori £ 2.600 date per ogni bambino nato lì.

Con una riserva della biosfera designata dall’UNESCO nel cuore dei Monti Cantabrici, la cittadina è vero paradiso per gli escursionisti a una sola ora di macchina dalla costa.

Per approfittare dell’offerta, gli inglesi devono impegnarsi a vivere a Ponga per almeno cinque anni.

Il villaggio spagnolo di Rubia in Galizia pagherà gli espatriati fino a € 150 al mese per viverci. Il programma è rivolto alle famiglie con la speranza di aumentare il numero di studenti nelle scuole locali.

Rubia si trova nel nord-ovest della Spagna, a 2 ore e mezza di auto a est di Santiago de Compostela.

Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche ASTROLORY; LE SARALLATE DEL GIORNO ; LE BATTUTACCE DI SARALLO ; LA MDM la musica trash del momento che ci viene segnalata dai nostri ascoltatori.