Home NOTIZIE CRONACA Maniaco picchia i passanti a Roma su viale Marconi e prova a...

Maniaco picchia i passanti a Roma su viale Marconi e prova a rapinarli: caccia all’uomo

Allarme tra i residenti del quartiere Marconi a Roma per un uomo che aggredisce i passanti. Una donna è stata avvicinata mentre camminava in via Avicenna dall’uomo che l’ha picchiata in un probabile tentativo di rapina. Secondo i residenti non sarebbe la prima vittima: un’altra donna sarebbe stata aggredita poco prima.

Viale Marconi, picchia i passanti e prova a rapinarli: aggredita una donna

Secondo una prima prima ricostruzione, riporta il Messaggero, l’uomo avrebbe avvicinato la donna intorno alle 14 di ieri martedì 19 settembre in via Avicenna a poca distanza da viale Marconi mentre si trovava in strada e andava verso l’auto parcheggiata.

L’uomo avrebbe preteso, minacciandola, le chiavi della macchina che però non era della vittima. Un dettaglio che ha fatto infuriare l’aggressore che l’avrebbe picchiata prima di fuggire. La donna rimasta a terra è stata soccorsa e portata in ospedale per accertamenti.

La preoccupazione dei residenti

Immediata la diffusione della notizia sui social di quartiere dove in tanti hanno mostrato preoccupazione per l’aggressione. Richieste di informazioni sullo stato di salute della vittima ma anche di elementi utili per poter identificare il pericolo.

“Si può avere una descrizione dell’uomo? Come era vestito, di che colore ha i capelli?” alcune delle richieste dei residenti sconvolti per quanto accaduto “in piena giorno e in una zona così trafficata”. Per ora nessun identikit. Ma sono in corso le indagini per riuscire a rintracciare l’aggressore che secondo alcuni racconti avrebbe agito armato di taglierino.

marconi aggressione via avicenna
solidarietà via Facebook della Social Street di Via Cardano

Palma: “Istituire la Commissione Sicurezza”

Nell’attesa che l’uomo venga individuato i cittadini chiedono più sicurezza. “Proprio qualche settimana fa ho presentato un’interrogazione orale in consiglio municipale per chiedere la possibilità di istituire la Commissione Sicurezza” dice al quotidiano romano il vicepresidente del Consiglio del Municipio XI, Marco Palma (FdI).

Per Palma “scippi, rapine, furti, sono aumentati anche a causa della mancanza del controllo sociale sul territorio” e aggiunge: “Le istituzioni, a partire dal Municipio e dal Comune, possono fare tanto per la serenità dei residenti. Che ci sia un uomo che aggredisce donne in pieno giorno, lungo la strada, è davvero inquietante”.