
Il buongiorno di Radio Roma, con Rush, apre anche questa mattina con i titoli del giorno che puntano gli occhi sull’emergenza migranti e il nuovo codice della strada.
SONDAGGIO DEL GIORNO:
Meglio una dolce bugia o una triste verità?
Diciamolo, tutti abbiamo raccontato qualche piccola o grande bugia nel corso della vita… a volte per sfuggire da un’interrogazione a scuola, o per prendere tempo, o semplicemente per non volerci assumere la responsabilità di un nostro errore, o per “quieto vivere”.
Esistono bugie bianche e nere, ma rimangono sempre bugie.
Un museo giapponese ha proposto un modo insolito per conoscere gli animali in modo più completo ed originale: attraverso l’olfatto. I visitatori hanno la possibilità di sperimentare un’esperienza unica che consiste nel familiarizzare con gli odori distintivi di varie specie animali. Grazie a questa iniziativa, è possibile scoprire il mondo animale in modo diverso e più completo, esplorando un senso spesso trascurato ma fondamentale.
Il Museo del Porto di Kobe, situato nella baia di Osaka e comprendente varie strutture tra cui fiere, un acquario, un’area gastronomica e uno studio fotografico per matrimoni, ha organizzato una mostra eccezionale che offre un’esperienza unica e memorabile sia per i residenti che per i turisti. In questa mostra, l’olfatto gioca un ruolo fondamentale, con gli odori delle diverse specie animali che diventano le vere protagoniste delle sale espositive. I visitatori sono invitati a scoprire questi odori annusando le parti posteriori degli animali.