Home NOTIZIE CRONACA Smottamento a Piazza Venezia, traffico deviato verso Lungotevere

Smottamento a Piazza Venezia, traffico deviato verso Lungotevere

©Flavia Lucidi

Imprevisto nel cuore di Roma, a Piazza Venezia, che ha causato deviazioni al traffico traffico e disagi per i residenti e i pendolari. Uno smottamento è avvenuto in uno dei cantieri della Metro C, coinvolgendo anche la parte carrabile di Piazza Venezia.

Traffico in tilt

controlli.roma .imagoeconomica scaled

Le conseguenze di questo incidente non si sono fatte attendere, con il traffico deviato verso il Lungotevere, che ha generato notevoli ripercussioni sulla circolazione nella zona. La situazione è diventata subito critica, con numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale chiamate in azione per gestire l’emergenza e cercare di mantenere un minimo di fluidità nel traffico.

Le imprese coinvolte nel cantiere sono state mobilitate immediatamente per affrontare l’emergenza e ripristinare la normale circolazione il prima possibile. Lo smottamento ha creato non solo disagi logistici ma anche un certo allarme tra i residenti e i visitatori della zona, che hanno dovuto fare i conti con le deviazioni e i ritardi nei loro spostamenti.

La Metro C è uno dei progetti di trasporto pubblico più attesi della città, destinato a migliorare la mobilità dei cittadini romani e dei turisti. Ma gli imprevisti come lo smottamento di questa notte dimostrano quanto sia complesso gestire e mantenere in sicurezza un progetto di questa portata.