Trovati morti in casa due gemelli in zona Tuscolana a Roma: ipotesi omicidio, è giallo

Due fratelli gemelli di 76 anni sono stati trovati morti in casa in zona Tuscolana a Roma. I corpi degli uomini erano nell’appartamento chiuso dall’interno e a dare l’allarme i vicini di casa dopo che come capita in casi del genere, hanno sentito provenire da quel portone un odore terribile. L’intervento di polizia e vigili del fuoco è scattato due giorni fa. I caschi rossi hanno aperto l’uscio e una volta all’interno i soccorritori si sono trovati davanti i cadaveri dei due fratelli che vivevano nell’appartamento.

Fratelli gemelli trovati morti in casa a Roma

Secondo i primi accertamenti, riporta il Messaggero, i gemelli sarebbero morti da almeno una settimana, uno a distanza di qualche tempo dal fratello. L’appartamento sarebbe stato trovato in ordine. L’ipotesi è che uno dei due uomini sia rimasto a vegliare il corpo del gemello e poi sia morto anche lui. Sarà l’autopsia che sarà svolta nelle prossime ore a Tor Vergata a chiarire le cause e i tempi del decesso. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per i rilievi e procedere con le indagini.

Ad un primo sguardo sembrerebbe che possa trattarsi di un dramma della solitudine. Gli inquirenti però vogliono chiarire se dietro la morte silenziosa dei due 76enni possa esserci un caso di negligenza. Qualcuno doveva occuparsi di loro e non l’ha fatto? La procura di Roma ha deciso di aprire un fascicolo e procede per omicidio colposo.

Si cerca di ricostruire la vita dei fratelli contattando eventuali parenti anche per capire se avessero un tutore. Secondo i racconti dei vicini, i gemelli uscivano poco di casa in particolar modo uno dei dei due. Rare anche le visite nell’appartamento che i fratelli avrebbero vissuto tenendo spesso le finestre chiuse anche durante il giorno.

I precedenti

Lo scorso luglio a Testaccio un uomo ha vegliato per almeno quattro giorni la moglie morta per cause naturali. L’uomo sarebbe affetto da una grave malattia e non si sarebbe accorto del dramma. In un momento di lucidità ha dato l’allarme facendo intervenire sul posto sanitari e carabinieri. La donna di 69 anni però era morta da giorni.

A giugno in via di Torrevecchia un uomo di 46 anni è stato trovato morto in casa. L’allarme dato dai vicini che non lo vedevano da diversi giorni ha portato gli agenti nell’appartamento dove è stata fatta la macabra scoperta.

L’anno scorso ad agosto il cadavere di un uomo di 79 anni è stato trovato nella casa dove viveva nel seminterrato di un palazzo a Vigna Clara. Era morto da una ventina di giorni quando i soccorsi allertati ancora una volta dai vicini, sono arrivati sul posto.



ULTIME NOTIZIE

La Lazio vola e Caicedo esulta: “Onore ai ragazzi”

"Onore ai ragazzi. Due partite di fila giocate senza i nostri tifosi in campo. Bravi...

Rifacimento viale delle Milizie, il cantiere chiude il 20 dicembre

In viale delle Milizie, a Roma, sono in corso lavori di rifacimento del manto...

Ranieri: “Sono in una fase di conoscenza della squadra. Stasera abbiamo speso troppe energie inutili”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa post-partita della sfida col Braga. Le parole di Ranieri Pensa...

Il Campidoglio dice addio all’Ipa: avviato il percorso di liquidazione

L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che avvia la procedura di liquidazione dell’Istituto di...

NOTIZIE CORRELATE

00:02:39

A gara 30 stabilimenti di Ostia entro gennaio (VIDEO)

Il Campidoglio pubblicherà a gennaio i bandi per la riassegnazione, a nuovi titolari, di...

Tor Bella Monaca, con un piccone distrugge 6 auto della polizia locale

Episodio di vandalismo nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. Nella mattinata del...

Ladri di car sharing a Roma, gli ultimi sviluppi

I ladri di car sharing imperversano a Roma, ma sono stati incastrati dal Gps...