Uomo gambizzato nella notte a Roma. Il ferito trovato in strada a nella zona di Ponte di Nona è un romano di 32 anni che è stato soccorso e trasportato d’urgenza al policlinico Casinino, non è in gravi condizioni. Sul posto la polizia del Distretto Casilino che indaga per ricostruire quanto accaduto.
Uomo gambizzato in strada a Pone di Nona: colpito al polpaccio da un colpo d’arma da fuoco
L’episodio è accaduto in via Alberto Luthuli, in zona Ponte di Nona alla periferia est della Capitale. Secondo quanto riferito, gli agenti sono intervenuti poco prima della mezzanotte di ieri martedì 12 settembre per la segnalazione di un uomo ferito in strada. Arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118, gli agenti hanno soccorso l’uomo colpito al polpaccio sinistro da un colpo d’arma da fuoco che era disteso sull’asfalto.
Indagini in corso
Sono quindi iniziati gli accertamenti per poter trovare tracce per rintracciare i responsabili. E’ possibile che elementi utili alle indagini possano emergere dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza eventualmente presenti nell’area. Importanti nella ricostruzione dei fatti potrebbero essere eventuali testimonianze di chi vive o passava nella zona. Qualcuno potrebbe aver sentito delle grida prima dello sparo.
L’ipotesi del regolamento di conti
La vittima dell’agguato, riporta il Corriere della Sera, sarebbe un pregiudicato. La pista al momento seguita sarebbe quella del regolamento di conti ma non si escludono altre ipotesi. Sul posto la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.
I precedenti
Non è il primo episodio di sangue che accade nella Capitale. Lo scorso luglio un romano di 33 anni è stato ferito ad una gamba da un colpo d’arma da fuoco in via Cetona, zona Trullo. A dare l’allarme intorno alle 19 sono stati i residenti che hanno sentito degli spari.
Era stato vittima di un agguato in casa il 47enne colpito da colpi di pistola ad entrambe le gambe mentre dormiva nel suo appartamento al Tufello. Le indagini hanno portato all’arresto di due uomini di 46 e 37 anni per tentato omicidio.