
Piacere, Mateo Guendouzi. Il centrocampista francese si è presentato ufficialmente in conferenza stampa. Il giovane talento è stato uno degli ultimi colpi di mercato della Lazio ed è arrivato con grande entusiasmo, come ha dimostrato alla sua prima presenza contro il Napoli, contro cui ha segnato un gol poi annullato.
Le parole di Guendouzi
Durante la conferenza stampa, Guendouzi ha espresso la sua determinazione a fare bene con la Lazio e ha condiviso alcune delle sue prime impressioni sulla Serie A: “Ogni campionato è diverso e si possono imparare tante cose. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, ho parlato con chi ha giocato qui e mi ha detto che è così. Spero di giocare il più possibile. Con questa squadra e con questo mister si possono fare grandi cose, ora è difficile dire dove potremo arrivare, si vedrà strada facendo”.
Guendouzi ha anche discusso del suo passato nel calcio professionistico, sottolineando che, nonostante la giovane età, ha già una solida esperienza: “È vero che ho girato tanto, ma ho iniziato a 17 anni nel calcio professionistico, quindi sono già 6-7 anni. Ho cambiato per diversi motivi, per i progetti, per i coach, ma ho fatto sempre scelte che mi hanno permesso di crescere. Sono qui per restare tanti anni, vincere e crescere anche personalmente”.
“Posso giocare anche davanti alla difesa”
Rispondendo alle domande sulla sua posizione in campo, Guendouzi ha affermato di essere pronto a giocare dove il mister lo riterrà necessario: “Posso dare una mano anche davanti alla difesa, è il mister che deciderà la posizione. Però ci ho già giocato in carriera”.
Il giovane centrocampista ha inoltre condiviso la sua opinione su mister Sarri e sul derby romano, evidenziando l’importanza di concentrarsi sulle sfide imminenti: “Sono qui per crescere, ma anche per vincere. So che qui lo posso fare. Ho giocato contro Sarri ai tempi dell’Arsenal, lui era al Chelsea, è uno che vuole vincere. Il derby sarà una partita importante, ma ne abbiamo tante altre prima ed è meglio concentrarsi su queste”.
Infine, Guendouzi ha parlato delle sue qualità in campo e di cosa può portare alla squadra: “Abbiamo tutti qualità diverse in campo, se mi hanno preso forse è perché ho qualcosa di diverso rispetto agli altri. Porto energia, qualità con la palla e anche esperienza. Sono giovane ma ho giocato già tante partite in Europa e di campionato”, ha concluso.