Home NOTIZIE CRONACA Ancora un tuffo nella Fontana di Trevi, per due turiste bagno al...

Ancora un tuffo nella Fontana di Trevi, per due turiste bagno al chiaro di luna

Tuffo nella Fontana di Trevi come nella Dolce Vita di Fellini. Stavolta però al posto di Anita Ekberg due sirenette che si sono lanciate in acqua non prima di aver assicurato le scarpe a bordo vasca. Tre turisti hanno scambiato il monumento per una piscina e si sono immersi senza problemi, scivolando beatamente in acqua davanti alla consueta folla di persone. Qualcuno però ha deciso di riprendere il bagnetto che è stato poi diffuso sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas. 

Bagno al chiaro di luna nella Fontana di Trevi

Nelle immagini si vedono due ragazze e un ragazzo dentro la fontana, l’uomo tiene in mano le scarpe mentre le due turiste nuotano al chiaro di luna verso il centro della vasca. L’ennesimo video di degrado nella storica fontana romana è stato commentato con rabbia e amarezza via social e c’è anche chi si chiede perché nessuno abbia mosso un dito davanti a quello spettacolo. 

Il precedente a luglio: tuffo a volo d’angelo tra gli applausi

E così la Fontana di Trevi torna agli onori delle cronache dopo circa un mese di tregua. L’ultimo episodio, documentato, risale a fine luglio. In quel caso un uomo era stato ripreso mentre si arrampicava sulle statue del monumento. Una volta raggiunta una certa altezza è scattato il tuffo a volo d’angelo tra gli applausi dei presenti. La musica però è cambiata quando via social è stato diffuso il video della bravata.

tuffo fontana trevi roma e1690554619853

Sull’episodio era intervenuto anche l’assessore capitolino al turismo Alessandro Onorato che davanti allo “spettacolo indecente con l’ennesimo turista che si prende gioco del patrimonio storico-culturale della nostra città e delle nostre regole” aveva chiesto “di stabilire una limitazione all’accesso alla fontana”. Un appello rimasto finora inascoltato.